Non c’è peggior sordo di chi non vuol sentire.

Demonstration for gay couple Tutti in Pacs, Ro...
Demonstration for gay couple Tutti in Pacs, Rome, 14 january 2006, photo by Stefano Bolognini. (Photo credit: Wikipedia)
Italiano: foto mia, concedo tutti i diritti
Italiano: foto mia, concedo tutti i diritti (Photo credit: Wikipedia)
Vaticano
Vaticano (Photo credit: arinaldi94)

Buon lunedì a tutti voi che sicuramente siete tornati dalle ferie e siete in ufficio a lamentarvi! Buongiorno a chi vi è appena andato e spogliandosi sotto l’ombrellone si accorge che è ancora bianco ricotta, peggio per VOI! Io invece sono nera carbonella, dopo due mesi di montagna e sole godurioso ma non bollente. Dò il ben trovato a chi non mi ha mai scritto ma bruciava dal desiderio di farlo. A chi non ha mai dichiarato i propri sentimenti ed intenti nei riguardi di me stessa e del blog, perciò egli (o ella) è proprio coniglio dentro, coniglio fino in fondo….Saluto con affetto i miei pochi ma buoni iscritti, coloro che sono ammalati e coloro che sono ingrassati (come me) almeno un paio di chilogrammi, ma che hanno in programma di perderli appena rientrati alla base. Ed infine saluto con gusto e simpatia tutti coloro che hanno creduto fino in fondo al mio grosso grasso scherzo di Ferragosto!! Non vi fu, con mio grande dispiacere la Messa nel Santuario del bosco di Talada, dove tutti erano nudi… Devo dire che questo scherzo ferragostiano è stato quello che mi è venuto meglio degli ultimi vent’anni!! Mi sono permessa di prepararlo con cura e meticolosità, anche per rompere un poco l’atmosfera molto pesante che vi è a casa nostra, causa una gravissima malattia di un componente della famiglia, che ha, purtroppo ancora poco da gustare con noi. Anch’egli, nonostante la stanchezza è riuscito a sorridere molto per la situazione di nudità pure mia, e l’avergli strappato una risata mi ricompensa di tanta fatica psicologica e di tutte le lacrime che ho versato per lui. Purtroppo o per fortuna, ancora non lo so, non ho ancora assistito a nessuna Messa dove tutti, parroco compreso sono nudi, ma mi auguro che questo importante (dal mio punto di vista) esperimento si possa arrivare a farlo, con le dovute attenzioni e raccomandazioni. Le alte sfere del Vaticano,  capitanate da un uomo semplice ma perdonatemi intelligente e con due palle da fuori classe, dovrebbero girare a piedi nudi come San Francesco, indossare vesti strappate e qualche volta compiere il voto di nudità di fronte alla gente che li guarda e li invidia. Devono prendere l’autobus come noi poveri mortali, pagare il biglietto e dormire con i senzatetto per terra, per dare il buo nesempio.  Spero che preso Papa Farncesco annunci la vendita di tutti gli arredi ed i tesori che nascondono, si e vendano tutto all’asta per aiutare il prossimo. Noi non abbiamo nemmeno la più pallida idea del valore inestimabile che giace nelle Banche dello Ior, nelle loro Sale, nelle cassaforti o più semplicemente nei loro lussuosissimi appartamenti.  Peraltro se ci pensiamo, nulla  è di loro esclusiva proprietà, ma appartiene a quella grande misteriosa macchina del Cattolicesimo che hanno chiamato Vaticano. Dovranno pur compiere l’importante ed indispensabile passo,  arrivando a Italiano: Libro saggio scientifico "Tutti...

svuotare il Vaticano dei tesori smisurati che posseggono e recarsi su di una turca di legno a fare i loro bisogni!  Arrendetevi e spogliatevi di tutto per aiutare il mondo che muore, per salvare milioni di bambini che non hanno un goccio d’acqua mentre loro bevono in calici d’oro, toglietevi quelle vesti luccicanti e costose, non siete ad una sfilata di moda ecclesiastica. Prendete esempio, non mi stancherò mai di dirlo, dalla guida che il Signore vi e ci ha mandato. Toglietevi tutto e denudatevi, che non significa esclusivamente far vedere le vostre carni, non sempre immacolate e pure al mondo. Se il nostro eccezionale Papa, ha bisogno di un’aiutante, io mi presto a venire a Roma a fare i traslochi e iniziamo le aste di beneficenza. Buon lunedì a tutti!!!  La vostra sincera e mai bugiarda, Fabiana Schianchi.

Autore: Fabiana

Sono nata il 6/6/64. tutto il resto é noia, mi trovi su SHPOCK, su VINTED, SUBITO.IT. SE HAI BISOGNO CHIAMAMI X COSE SERIE al 3204380039!

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: