I dodici segni zodiacali: il Sagittario.

Oggi proverò a descrivere le caratteristiche generali di uno dei segni più ardimentosi e ardenti che il nostro zodiaco possegga.< Il Sagittario è un segno maschile,con Giove che lo governa.L'elemento è il fuoco, fuoco
la qualità è mutevole.Il Sole transita nel segno tra il 23 Novembre e il 21 Dicembre.Il colore da indossare è l’azzurro, colore che vivacizza l’intelligenza. La pietra portafortuna è il turchese. Il metallo è lo stagno. Il loro giorno favorevole, Giovedì.  Persone famose del segno: Brad Pitt, Fabio Grosso,Gaetano Donizetti ,Winston Churchill ,Giulio II ,Carlo Azeglio Ciampi, Nostradamus, Nerone, L. Van Beethoven, Tina Turner, Britney Spears, Irene Grandi , Mino Reitano, Gianni Morandi , Frank Sinatra, Italo Svevo, Andrea Lucchetta, Roberto Mancini , Alessandro Altobelli , Fabio Grosso, Salvatore Schillaci, Francesco Toldo, Fiona May, Alberto Tomba. I nati sotto questo segno sono dei veri combattenti, dotati di grande vigore e slancio, sempre tesi alla conquista non solo materiale ma anche spirituale. Hanno un temperamento indipendente e bisogno costante di spazi nuovi e libertà. I nostri amici sonopersone che sanno godere dei piaceri della vita ma sanno anche ampliare le loro vedute per affrontare cambiamenti e passaggi a gratificazioni spirituali. Dimostrano creatività ed uso della fantasia, sono molto accattivanti, simpatici, parecchio comunicativi risultando quasi sempre vincenti. Socializzano con disinvoltura in ogni ambiente, sono grandi insegnanti e maestri di vita. Veri sportivi, hanno la tendenza ad essere esuberanti prediligendo l’avventura, i viaggi ed una vita che non venga scandita da una monotona routine. Se irritati possono lasciarsi andare a brevi rimostranze, senza portare rancore, ritornando poi in breve tempo capaci di dare ottimismo.Loroscopo-della-settimana Insofferenti al vincolo sacro della fedeltà tuttavia potrebbero essere dei partner fedeli e premurosi se realmente e fortemente innamorati. Hanno comunque bisogno dei loro spazi e sentono prepotente il bisogno di essere in forma fisica, motivo per cui amano gli sport a tutti i livelli. Tendono a vivere slanci passionali e relazioni emotivamente altalenanti proprio per il loro temperamento passionale unito al bisogno di spazio e libertà. Se osserviamo con occhio attento un Sagittario, abbiamo l’impressione che egli sia felice, soddisfatto e che si senta un superuomo a tutti gli effetti. La donna del segno, come le altre donne dei segni di Fuoco, ha molto spesso un carattere mascolino. Desidera indipendenza anche se rivela attitudine a realizzarsi nella famiglia. E’ donna ottimista, franca e sincera, spontanea, vive coltivando un estremo bisogno di libertà. Sa come essere attraente ma non è certo il tipo di donna fatto e creato per l’ambita “caccia al marito”. Punti deboli per la salute: bacino, schiena, fegato.

Annunci

4 Comments

  1. Io sono un Sagittario ( con però un ascendente Vergine che mi taglia spesso le gambe!) e mi ritrovo all’80% in quello che hai raccontato… l’altro 20% che non quadra è “colpa” della Vergine. Vorrei essere un Sagittario puro, queste caratteristiche mi piacciono molto… Mi hai strappato un sorriso, grazie Fabiana. Buona domenica.

    Mi piace

    1. Buonasera Laura, quando qualcuno di voi trova delle assonanze con le mie descrizioni dei segni zodiacali, sono molto felice.In questo periodo mi interessa molto questa nuova categoria e cerco di riportarvi con criterio, i dati base che raccolgo. Aspetto sempre con trepidazione i vostri feed back e ti devo dire che mi fa molto piacere averti fatto sorridere! Spero di farlo spesso e che tu possa trovare un pochino di ciò che vai cercando anche con le parole di una sconosciuta come me! buona serata e a presto, fabiana.

      Mi piace

  2. Eccomi qui!
    Sagittario, ascendente Ariete.
    Mi rivedo in tutto anche se quando amo, divento monogamo!
    Non porto mai rancore, anche perché fa male al fegato 😛

    Mi piace

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...