I dodici segni zodiacali: il Sagittario.

Oggi proverò a descrivere le caratteristiche generali di uno dei segni più ardimentosi e ardenti che il nostro zodiaco possegga.< Il Sagittario è un segno maschile,con Giove che lo governa.L'elemento è il fuoco, fuoco
la qualità è mutevole.Il Sole transita nel segno tra il 23 Novembre e il 21 Dicembre.Il colore da indossare è l’azzurro, colore che vivacizza l’intelligenza. La pietra portafortuna è il turchese. Il metallo è lo stagno. Il loro giorno favorevole, Giovedì.  Persone famose del segno: Brad Pitt, Fabio Grosso,Gaetano Donizetti ,Winston Churchill ,Giulio II ,Carlo Azeglio Ciampi, Nostradamus, Nerone, L. Van Beethoven, Tina Turner, Britney Spears, Irene Grandi , Mino Reitano, Gianni Morandi , Frank Sinatra, Italo Svevo, Andrea Lucchetta, Roberto Mancini , Alessandro Altobelli , Fabio Grosso, Salvatore Schillaci, Francesco Toldo, Fiona May, Alberto Tomba. I nati sotto questo segno sono dei veri combattenti, dotati di grande vigore e slancio, sempre tesi alla conquista non solo materiale ma anche spirituale. Hanno un temperamento indipendente e bisogno costante di spazi nuovi e libertà. I nostri amici sonopersone che sanno godere dei piaceri della vita ma sanno anche ampliare le loro vedute per affrontare cambiamenti e passaggi a gratificazioni spirituali. Dimostrano creatività ed uso della fantasia, sono molto accattivanti, simpatici, parecchio comunicativi risultando quasi sempre vincenti. Socializzano con disinvoltura in ogni ambiente, sono grandi insegnanti e maestri di vita. Veri sportivi, hanno la tendenza ad essere esuberanti prediligendo l’avventura, i viaggi ed una vita che non venga scandita da una monotona routine. Se irritati possono lasciarsi andare a brevi rimostranze, senza portare rancore, ritornando poi in breve tempo capaci di dare ottimismo.Loroscopo-della-settimana Insofferenti al vincolo sacro della fedeltà tuttavia potrebbero essere dei partner fedeli e premurosi se realmente e fortemente innamorati. Hanno comunque bisogno dei loro spazi e sentono prepotente il bisogno di essere in forma fisica, motivo per cui amano gli sport a tutti i livelli. Tendono a vivere slanci passionali e relazioni emotivamente altalenanti proprio per il loro temperamento passionale unito al bisogno di spazio e libertà. Se osserviamo con occhio attento un Sagittario, abbiamo l’impressione che egli sia felice, soddisfatto e che si senta un superuomo a tutti gli effetti. La donna del segno, come le altre donne dei segni di Fuoco, ha molto spesso un carattere mascolino. Desidera indipendenza anche se rivela attitudine a realizzarsi nella famiglia. E’ donna ottimista, franca e sincera, spontanea, vive coltivando un estremo bisogno di libertà. Sa come essere attraente ma non è certo il tipo di donna fatto e creato per l’ambita “caccia al marito”. Punti deboli per la salute: bacino, schiena, fegato.

Annunci

4 comments

  1. Io sono un Sagittario ( con però un ascendente Vergine che mi taglia spesso le gambe!) e mi ritrovo all’80% in quello che hai raccontato… l’altro 20% che non quadra è “colpa” della Vergine. Vorrei essere un Sagittario puro, queste caratteristiche mi piacciono molto… Mi hai strappato un sorriso, grazie Fabiana. Buona domenica.

    Mi piace

    • Buonasera Laura, quando qualcuno di voi trova delle assonanze con le mie descrizioni dei segni zodiacali, sono molto felice.In questo periodo mi interessa molto questa nuova categoria e cerco di riportarvi con criterio, i dati base che raccolgo. Aspetto sempre con trepidazione i vostri feed back e ti devo dire che mi fa molto piacere averti fatto sorridere! Spero di farlo spesso e che tu possa trovare un pochino di ciò che vai cercando anche con le parole di una sconosciuta come me! buona serata e a presto, fabiana.

      Mi piace

  2. Eccomi qui!
    Sagittario, ascendente Ariete.
    Mi rivedo in tutto anche se quando amo, divento monogamo!
    Non porto mai rancore, anche perché fa male al fegato 😛

    Mi piace

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...