Premio “Amici di Gattolona I° edizione”

Visto che il premio simpatia chiamato Liebster Award, che altro non è se uno dei tanti riconoscimenti ai blog più simpatici, seguiti, nutriti e costruiti meglio, devo confessarvi con mio grande stupore, che mi sono divertita moltissimo a partecipare a questo nuovo modo di interloquire con voi. Andando a curiosare nelle altre “dimore” ho notato che questa divertente e leggera situazione ha coinvolto anche tante altre persone, che hanno dato risposte consone con contenuti diversi, tutti molto interessanti e per niente banali. Ho così pensato di riproporlo in una nuova veste, coinvolgendo questa volta tutti: dai followers, ai blogger’s, menzionando i nomi dei miei graditi nuovi iscritti. Per differenziare la mia iniziativa dai premi virtuali, ho pensato di regalare ai primi tre classificati )saranno tutti parimerito, un pensiero Pasquale reale, (PPP) a coloro che avranno dato le risposte più accattivanti ed originali. Li spedirò via poste italiane se il vincitore abiterà fuori Reggio Emilia. Lo vorrei chiamare “Premio amici di Gattolona” prima edizione 2014. Ve la sentite di giocare con me?
Un doveroso ringraziamento prima di tutto ai nuovi iscritti:
Laura Pozzani,Marco Guzzini, Carlo Galli, Ilmiokiver, Nunziatullio, Don Charisma,  Fedifrago, Tads, Tullio Fragiacomo. Un pensiero affettuoso per i vecchi (si fa per dire..) iscritti e commentatori a bordo campo, sempre attivi e in prima linea a darmi suggerimenti ed idee e a farmi stare bene. Se ho migliorato come salute e come umore, dopo la “batosta” emotiva e psicologica di febbraio dovuta alla beneficenza fatta ad ingrati, mi sto riprendendo grazie alla vostra giornaliera presenza.
Grazia Dittariva, Bea di Gangi, Roberta Manfredi, Ilmondoinunlibro, Ognigiornotuttiigiorni, Signorasinasce, Umanoidipazzoidi, Wwayne, Retecinemaindipendente, Logios, Semplicementemelvin, Farefuorilamedusa, Francesco Guerra, Cinzia Ficarelli, Maricae5, Ione Corvini (dove è finita signora??), Sandra Grassi, Federica Romei, Aquila46,
Vi voglio bene, ma questo penso che voi lo abbiate sospettato. Pronti? Via!!!
1) devi mandare a quel paese la suocera, quali parole usi?
2) hai il primo appuntamento, ma una volta scesa/o dall’auto ti accorgi che il vestito è strappato dietro, all’altezza del deretano. Come ti comporti?
3) hai deciso di fare la Confessione dopo anni che non ti confessi più. Qual’è il primo peccato che dirai al Parroco e che vuoi toglierti dalla coscienza?
4) hai preso una cotta bestiale per la moglie/marito del tuo migliore amico/a: cosa fai? Rinunci o vai avanti?
5) sei in ufficio, non ti senti troppo bene perché la sera prima hai mangiato un cibo che ti ha disturbato e ti scappano parecchi  rumori a raffica bene identificati, nel silenzio più totale. Cosa dici per scusarti?
6) Decidi finalmente di fare quella cosa che non hai mai fatto prima e che ti spaventa molto. La vuoi però fare assolutamente e dimostrarti che ce la puoi fare: qual’è?
7) Per fare carriera ti devi trasferire all’estero per due anni, ma la tua famiglia non ti seguirà: rinunci o vai avanti?
8) Hai un difettuccio fisico che proprio non tolleri più, ricorri al bisturi o lasci perdere?
9) Nel bel mezzo del primo colloquio di lavoro, il/la dirigente ti fa una proposta quasi indecente. Come reagisci? (rivolto a uomini e donne)
10) se tu avessi la bacchetta magica, cosa cambieresti stasera di questa Italia?
Vi chiedo risposte allegre ed originali, sincere o come volet voi!  Aspetto con ansia e allegria per  stilare la classifica e potervi deliziare con le sorprese Pasquali!

Autore: Fabiana

Sono nata il 6/6/64. tutto il resto é noia, mi trovi su SHPOCK, su VINTED, SUBITO.IT. SE HAI BISOGNO CHIAMAMI X COSE SERIE al 3204380039!

18 pensieri riguardo “Premio “Amici di Gattolona I° edizione””

  1. Rispondo anche stavolta! : )
    1) devi mandare a quel paese la suocera, quali parole usi? Mi scusi, adesso non posso parlarle.
    2) hai il primo appuntamento, ma una volta scesa/o dall’auto ti accorgi che il vestito è strappato dietro, all’altezza del deretano. Come ti comporti? Me ne fregherei. Se una persona é veramente interessata a me, non mi scaricherà certo per una cosa così banale.
    3) hai deciso di fare la Confessione dopo anni che non ti confessi più. Qual’è il primo peccato che dirai al Parroco e che vuoi toglierti dalla coscienza? Elencherei i peccati in ordine cronologico, per ridurre il rischio di dimenticarne qualcuno.
    4) hai preso una cotta bestiale per la moglie/marito del tuo migliore amico/a: cosa fai? Rinunci o vai avanti? Ovviamente rinuncio.
    5) sei in ufficio, non ti senti troppo bene perché la sera prima hai mangiato un cibo che ti ha disturbato e ti scappano parecchi rumori a raffica bene identificati, nel silenzio più totale. Cosa dici per scusarti? Quando fai una figura di m^^^a, mai cercare di recuperare: finisci sempre per scavarti la fossa ancora di più.
    6) Decidi finalmente di fare quella cosa che non hai mai fatto prima e che ti spaventa molto. La vuoi però fare assolutamente e dimostrarti che ce la puoi fare: qual è? Visitare un paese a me totalmente sconosciuto.
    7) Per fare carriera ti devi trasferire all’estero per due anni, ma la tua famiglia non ti seguirà: rinunci o vai avanti? Rinuncio.
    8) Hai un difettuccio fisico che proprio non tolleri più, ricorri al bisturi o lasci perdere? Ho visto troppa gente ridursi peggio di prima con il bisturi per seguire le loro orme.
    9) Nel bel mezzo del primo colloquio di lavoro, il/la dirigente ti fa una proposta quasi indecente. Come reagisci? Quando una persona si comporta in modo basso con te, devi dimostrare di essergli superiore reagendo con garbo.
    10) se tu avessi la bacchetta magica, cosa cambieresti stasera di questa Italia? Sicuramente darei un lavoro a tanti disoccupati. Non solo per motivi umanitari, ma anche perché la creazione di nuovi posti di lavoro (a patto che siano sostenibili dalle aziende) é una delle chiavi di ogni ripresa economica.

    "Mi piace"

  2. 1) venga come me, che la porto a giocare a mosca cieca in autostrada
    2) Verifico: se ho messo i boxer posso togliere i pantaloni, se non li ho messi è meglio che torni a casa a cambiarmi
    3) gli dico di mettersi comodo ed apporre il cartello “chiuso” al confessionale, poiché con me sarà una cosa lunga
    4) cotta non è possibile, non permetto neppure che inizi. Se invece fosse attrazione sessuale (corrisposta) è un altro discorso 😉
    5) Provo a suonare la marsigliese a suon di peti, e poi dico che mi sto preparando per esibirmi a Zelig
    6) lancio con paracadute
    7) molto teorica, visto che ho la mia attività radicata nel territorio regionale
    8) per il mio difetto basta una lima per unghie 😛
    9) se è quasi faccio finta di nulla, se è veramente indecente accetto. Anche qui teoria, per età e ruolo sono io a fare i colloqui ai candidati, e in ambito lavorativo rifuggo tutte le relazioni
    10) il mio conto corrente

    "Mi piace"

  3. 1) Niente parole, solo gesti
    2) Faccio finta di niente, potrebbe essere uno strappo fatto apposta, no?
    3) Che sono anni che non mi confesso
    4) Rinuncio: troppa fatica
    5) Dico che c’è “baruffa nell’aria”
    6) Fare i gesti a mia suocera
    7) Fare carriera… aspetta che metto a fuoco la mia possibile carriera… ecco… fatto: posso stare dove sono
    8) Lascio perdere: non vale la pena fare solo un lieve ritocco, ci sarebbe da andarci dentro con la ruspa, almeno
    9) Faccio la (finta) tonta
    10) Anch’io come Fedifrago: il mio conto corrente
    🙂

    "Mi piace"

    1. Sei stata simpaticissima e molto di compagnia, lo apprezzo tanto! Sono molto felice che tu abbia partecipato visto la novità della tipologia del concorso. Ora archivio assieme alle altre due, che ricordo sono quelle di WWayne e di Fedifrago.Ne approfitto per dirti e dirvi che raccolgo le vs. pazzesche risposte sino a domenica compresa, vorrei consegnare i premi entro la Santa Pasqua, riferendosi a regali Pasquali….devo tacere, senò qua dico tutto e non va per niente bene!!Non vi manderò però uova di cioccolata, o galline, o colombe, con i colesteroli che ci ritroviamo nulla di cibi dolci. Sarebbe troppo scontato e non sarebbe da me! Un grazie ed un saluto affettuoso, Fabiana.

      "Mi piace"

  4. Buondì cara Fabiana,
    solitamente non partecipo ai “sondaggi”, ma la tua è una idea davvero carina e simpatica, e per te posso decisamente fare una eccezione, quindi eccoti le mie risposte:
    1) Le ho portato via la cosa più preziosa che aveva al mondo, non potrei mai e poi mai mandarla a quel paese.
    2) Non c’è storia, trovo una scusa oppure dico semplicemente la verità, ma devo per forza tornare a casa a cambiarmi d’abito; se lui ci tiene, aspetterà.
    3) Vorrei tanto ma non posso.
    4) Grazie al cielo il marito della mia migliore amica non mi è mai interessato da quel punto di vista 😉 Ma a dire il vero sono sempre stata attenta a stare ben lontana dai mariti delle altre amiche. Ho insidiato solo i mariti delle sconosciute 😉
    5) “Come dicono Shrek e gli Amish: meglio fuori che dentro!!”
    6) La giostra di Nemo a Eurodisney, l’ultima volta mi ha terrorizzata ed ho giurato che non ci sarei tornata mai più, ma è una paura che vincerò!!!
    7) La famiglia prima di tutto, sempre e comunque: per la carriera ho già sacrificato anche troppo.
    8) Citando la grande Anna Magnani, “non toglietemi nemmeno una ruga, le ho pagate tutte care”.
    9) E’ quel “quasi” che mi lascia perplessa, la proposta o è indecente oppure non lo è, parliamone! 😉
    10) Cancellerei l’evasione fiscale insieme a tutti gli evasori, sono il cancro del nostro paese.
    Ti ringrazio per avermi citata con affetto tra i tuoi lettori e ti auguro una buona giornata, un bacione ad A.A., ciao!
    Robby

    "Mi piace"

    1. .. e ti credo che il marito della tua migliore amica di allora non ti è mai interessato! Non interessava nemmeno a lei, per i motivi che conosciamo, ammesso che la migliore amica in questione di quel pezzo di vita, fossi io! Sei fantastica, coerente, spiritosa e mi hai fatto un grande regalo partecipando al gioco. Sei la quarta, ora archivio le tue risposte assieme alle prime tre e aspettiamo gli altri/e che vorranno mettersi in gioco. Sto incartando i premi Pasquali con gioia ed allegria! Un abbraccio a te, fabiana.

      "Mi piace"

      1. Certo che eri tu la mia migliore amica in quel (lungo) pezzo di vita! E ti dirò, nonostante come ben sappiamo la vita ci abbia poi divise per tanto tempo e fatte ritrovare solo in tempi abbastanza recenti, con tanti anni e tante esperienze in più sulle spalle, con modalità sicuramente diverse e con dinamiche che non possono e non devono essere quelle di allora, io continuo tutt’ora a considerarti una carissima amica, perchè leggo nel tuo cuore e ci trovo tanto affetto.
        Però ti avviso: io spero di non vincere nessuno dei premi in palio, perchè io ho già la fortuna di abitare nella tua stessa città, di conoscerti di persona e di poterti incontrare faccia a faccia (anche se mai abbastanza quanto vorrei); quindi mi piacerebbe che i premi andassero a qualche tuo lettore/lettrice che ti ha conosciuta attraverso il blog e che in quel modo avrebbe la possibilità di un contatto più diretto e personale con te.
        un bacione,
        Robby

        "Mi piace"

      2. Sei troppo generosa e ti leggo molto sincera i nquesta bellissima risposta. ma le regole sono regole: 3 premi 3 classificati, non si bara e non si fanno favoritismi! Nemmeno a te che sei una mia grande amica, per questa volta non posso accontentarti! Aspettiamo di leggere altre risposte e di far sì che questo gioco o concorso, faccia fare nuove e gradevoli amicizie! Buon pranzo e a presto: ne approfitto per ricordare agli altri della combricola che raccolgo le risposte sino a domenica!! Baci a te e a tutti, Gattolona.

        "Mi piace"

  5. Fabiana, eccomi qui con le mie risposte….potevo forse rinunciare?

    1) non ho suocere, non più, per fortuna!
    2) vado a cambiarmi; non è proprio possibile uscire così!!
    3) Caro Padre, penso che Dio abbia cose più importante da fare che ascoltare i miei peccati…
    4) Eh no, cotta si, cotta no, questo non si fa proprio! Ma non si sa mai, nella vita, non è vero?
    5) spero non mi capiti mai, nè in ufficio, nè in altri luoghi….
    6) buttarmi a mare dall’alto di un barcone: l’ho fatto una volta sola e … non ho più avuto il coraggio! in fondo al mare pensavo: e se non dovessi risalire??? Panico!
    7) la mia carriera? quei due anni vorrei fossero l’anticipo del pensionamento, altro che all’estero…ho già dato!
    8) per ora va bene così, ma domani chissà…
    9) proposta indecente, o quasi indecente sul lavoro? Mi alzo e me ne vado….
    10) la ripresa del lavoro, sicuramente! e poi abolirei la mentalità oscurantista nei confronti delle donne.
    Baci, cara Faby, a presto!
    Grazia

    "Mi piace"

  6. Carissima Fabiana, ecco le mie risposte
    1) Scusi, ha detto qualcosa? No perchè mi era parso di sentire un inutile bofonchio provenire dalla sua parte…
    2) Disperata, cerco il primo negozio cinese a disposizione e mi fiondo dentro con una scusa. Nel frattempo copro il lato b con la borsa. Se è inverno, tengo il cappotto. Mi pare non ci siano grandi soluzioni per evitare la figura di m…
    3) Ragionando per assurdo, data la mia distanza cosmica dalla Chiesa, confesserei al parroco o a chiunque un gesto compiuto durante l’adolescenza di cui ancora mi vergogno. Fu una bravata di pessimo gusto fatta all’insaputa della povera vittima e, per quanto mi riguarda, solo per compiacere la mia compagna di banco che mi sembrava molto popolare.
    4) In linea di massima direi che rinuncio perchè la cosa mi disgusta… però dalle mie parti si dice “non dire mai che non berrai quest’acqua”… insomma chi può mai sapere come reagirà ad una situazione inaspettata?
    5) Nulla, scappo in bagno o, meglio, a casa e mi faccio qualche giorno di malattia sperando in un’amnesia di massa.
    6) Banalmente, un tatuaggio sul polso. Seriamente, scrivere un libro.
    7) Se proprio fosse impossibile avere la mia famiglia, rinuncerei… ma perchè deve essere sempre così complicato… uffa!
    8) Lascio perdere, non ho proprio voglia di sottopormi ad un intervento in anestesia totale. Certo… ammetto di non avere nulla che una buona attività fisica non possa risolvere… però che paura e che dolore l’intervento!
    9) Mando a fan…., scusa a quel paese… poi gli sguinzaglio mio padre, omone ancora forzuto che non ama proprio chi importuna la sua “bambina”.
    10) Farei in modo che tutti diventassero più tolleranti e aperti agli altri…

    Grazie per questo gioco. Mi sono divertita tantissimo! A presto e complimenti agli altri partecipanti!
    Marianna

    "Mi piace"

    1. ma che bello questa partecipazione da parte di voi tutti! Sei la sesta a giocare, archivio con le altre…..sarà molto difficile dare i premi! Povera a me, mi sono “ingargamellata” come diciamo noi,cioè ingarbuglaita, intrecciata… non ci salterò fuori! Come faccio ora? Io vorrei premiarvi tutti, ma non si può, sono le regole del gioco….Grazie Marianna, come sempre sei di compagnia e simpatica, molto gradevole e hai usato parole chiare perbacco! anche se sei molto distante da me come km., non sono quelli a farmi sentire le distanze da voi tutti. Aspettiamo gli altri sino a domenica, mi piacerebbe avere qualche altro maschietto….Buoan serata, Gattolona Pasticciona.

      "Mi piace"

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: