Casalinghe sotto al grembiule niente! (alla festa però!)

angel-devil-1

Deliziosi lettori ma soprattutto lettrici del nostro beneamato “Resto del Carlino”,vi voglio raccontare gli episodi simpatici ma insoliti che mi sono successi in questo strano e bizzarro periodo pre Pasquale. Desideravo ardentemente da tempo,ambiare e rinnovare il mio “parco grembiuli da cucina”.Mi sono diretta in un grande centro commerciale e, tra piatti, bicchieri, padelle, posate e teglie da forno di ogni tipo, vi trovo soltanto un grembiule da cucina, di un solo modello e colore, piuttosto triste: classico con pettorina miserina e niente altro. Contrita e delusa mi dirigo in un altro negozio di biancheria, ma anche qui ne trovo solo di due colori funerei: uno nero e l’altro color vinaccia, senza pettorina stavolta….
Comincio a vacillare e a farmi molte domande, come mi è consono, siamo anche nel periodo pasquale, ne dovrei trovare di sfiziosi, allegri e colorati con uova dipinte, colombe che svolazzano, peschi in fiore,pulcini cinguettanti  invece nulla. Solo grembiuli anonimi, fuori moda, non creati per l’uso che dovrebbero svolgere.Decido perciò di recarmi nella classica merceria, dove dovrebbero tenere di tutto: dalla spagnoletta al ditale, dal bottone alla cerniera per slip, dalla mutanda contenitiva per signore  un poco panciute, sino ai famosi grembiuli. E invece? Anche qui nulla, anzi mi arrivano dalle commesse occhiate di disapprovazione completa, chiedendomi con gli occhi se sono impazzita a domandare un Grembiule. Mica ho chiesto se hanno l’ultimo modello del sexy toys per signora attempata, quello con il ventaglio per caldane! Io, donna del 2009, presenza giovanile, auto munita, diplomata, che chiede un G R E M B I U L E? Non mi sono mai vergognata tanto in vita mia dentro ad un negozio e sentendo ancora le risatine in sottofondo delle commesse, nonché delle altre clienti che hanno ascoltato la mia richiesta, me ne esco mesta mesta e con la coda tra le gambe. Poi vado oltre la merceria e corro a casa, in soffitta, ad aprire il baule della nonna, estraendo con soave voluttà, una alla volta, tutta quella biancheria preziosa e pizzosa, oramai introvabile, tra la quale, piegati ancora ad arte ed imbustati con la canfora in modo religioso, ecco spuntare gli adorati, stupendi, intatti ed ancora inamidati Grembiuli. Questi che hanno il loro punto G per eccellenza: meritano la G maiuscola! Sono di ogni tipo, di ogni foggia colore, con pizzo e pettorina, con le iniziali sulle tasche ricamate a punto pieno, con cuffietta incorporata o senza, i guantini sono in tinta e trovo anche vecchie calze autoreggenti a completare la parure. Quelli sì che erano Grembiuli! Già immagino il giorno di Pasqua, quando mio marito, aprendo l’uovo, troverà la sorpresa: io addobbata con grembiulino, cuffietta, guantini, calze e nient’altro. Decretando per sempre la fine dei 4 salti in padella.gattochebaciabimba

Autore: Fabiana

Sono nata il 6/6/64. tutto il resto é noia, mi trovi su SHPOCK, su VINTED, SUBITO.IT. SE HAI BISOGNO CHIAMAMI X COSE SERIE al 3204380039!

2 pensieri riguardo “Casalinghe sotto al grembiule niente! (alla festa però!)”

  1. Se non è fallita, ci dovrebbe essere una catena di negozi in franchising che ne fa di personalizzati, con scritte e disegni cucite a macchina al momento.
    Detto questo, mia moglie mi ha fatto spendere una fortuna per averli tutti coordinati con le “presine” e con le tovaglie. ……peccato che poi debba sempre usarli io

    "Mi piace"

    1. Penso che tu faccia la tua figura anche con grembiule e presine in mano!Mi interesserò per la ditta e di che città è. Ieri ho spedito i premi pasquali, ma temo che vi arriveranno dopo Pasqua! Stamane mi sono svegliata alle 9, ero stravolta per tensione accumulata ieri, causa la priam gita a Cattolica di mia figlia piccola. C’è stato un grosso incidente sulla A1 e sono pure ritornati con un’ora di ritardo. Noi genitori siamo stati avvertiti dalle maestre, ma nel parcheggio della scuola a ghiacciare, c’era veramente molto freddo. Sono ancora in “pataglia” e sto bevendo il caffè, a te grazie del consiglio e buon inizio di giornata!Faby.

      "Mi piace"

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: