Questa presentatrice un pò fuori dagli schemi…

10574373_1461410244122955_433043968812594635_n

..ricordi di una magica ed irreale sera d’estate, l’undici agosto duemilaquattordici. Ho indossato il mio abito da sposa, ho presentato 31 abiti da sposa, appartenenti ad alcune spose di Cervarezza. Il più datato era del 1952, l’ultimo, dell’anno 2005. Ad ognuno ho dato un titolo, ho preparato la descrizione del modello, della stoffa utilizzata, ho ricercato i particolari che lo facevano diventare speciale. Trentuno abiti, 31 emozioni scoppiettanti nel mio cuore e nei cuori di chi li indossava, per non parlare delle signore che rivedevano sfilare il loro abito decenni dopo! Complimenti e baci alle sette damigelle che hanno fatto da supporto agli abiti più impegnativi, quelli con il velo infinito.Prestare un abito da sposa non significa solamente prestare un pezzo di stoffa arricchito da mille particolari, significa dare a qualcun’altro, anche se solo per una serata, un pezzo della tua storia personale e quindi un grande pezzo di te stessa. Che uno ci creda o no, l’abito da sposa rappresenta un momento solenne ed importante nella vita di una donna, a prescindere dall’esito che avrà l’evento stesso, significa rivivere i pensieri e le aspettative che si avevano nel giorno in cui te lo sentivi addosso come una seconda pelle. Capisco e comprendo chi non ha voluto prestarcelo, perchè quell’abito era legato a ricordi non sempre felici. Ringrazio chi invece ha promesso che lo presterà l’anno prossimo per la seconda edizione e se potessi esprimere un desiderio, sarebbe quello di ritornare ancora a quell’11 Agosto, perchè penso sia stata l’unica giornata di tutta l’estate che ho vissuto a pieni polmoni ed in modo totalizzante. Grazie alla Pro Loco e a tutti coloro che mi hanno supportata in quest’avventura!

Rispondi

