Buon compleanno Gattolona Fabiana! E’ qui la festa…

Mia figlia Alice Aurora mi aveva chiesto di dare una festa se avessi raggiunto entro marzo il numero 600 (seicento!!) come temi pubblicati. Non mi piace chiamarli POST, mi sembra una parola a metà! Finalmente sono 600 tolti quelli che ho cancellato, tolti i ripubblicati, tolti i ricopiati. Insomma ho scritto dall’agosto  2012, 600 temi con argomenti diversi. Proprio ieri con l’ultimo gradito ingresso di MARCOSOGNATOREFALLITO, ho raggiunto i 40 iscritti al mio open space! Preciso che pur essendo ragioniera, ex Capo Cassiera di banca, ex Capoufficio Casse e Conti Correnti non amo i numeri, le statistiche e le graduatorie. Amo poco i complimenti se non sinceri e profondi e scrivo perchè scrivendo mi sento di esserci. Accontento il mio amore piccolo, faccio un piccola virtuale (purtroppo!) festa ed invito tutti gli amici che mi sono vicina, scatoleefotodiunaragazzina 007

 

tutti quelli che mi hanno sostenuta quando sino a poco tempo fa stavo male da morire! Sono invece un pochino arrabbiata per coloro che non si sono fatti vivi/e, nel momento del bisogno ma se ne sono volati via alla velocità della luce, non scrivendomi più e non chiedendomi mai“Come stai Fabiana? Hai bisogno d’aiuto?” Se ne sono guardati bene, presi com’erano dalle loro faccende ed in esse affaccendati..Svaniti come neve al sole! Credo che non siano nemmeno da nominare, oggi è giorno di festa e non di ricordi tristi. Poi ho creduto ancora una volta nella vita, mi sono rialzata con una grinta da leonessa, ho creduto in me stessa, ho accettato di assumere le medicine che ho odiato,  ho odiato per un pò di tempo i medici, ma li devo solo ringraziare per il lavoro straordinario che hanno fatto per me e che ancora fanno! Sono stati tre i medici, (uno dei quali anche mio grande amico) a convincermi a riaprire il mio blog. Accidenti a loro, nel senso buono! Avevano ragione, scrivi Fabiana che ti passa, scrivi e leggi forte mentre scrivi, così ti concentri e la mente ritorna presente e non se ne va a fare dei giri su se stessa! Devo anche ringraziare mia mamma Bianca, classe 1923. kg. 90, che legge il mio salotto anche se non sa usare il computer però mi legge, l’ho scoperto dalle infermiere. Mi ha convinta a riprendere a pregare con FEDE e CONVINZIONE, aveva ragione. In genere le mamme dovrebbero avere sempre ragione! Anche Umberto Veronesi ha dovuto pur ateo convintissimo e lo rispetto e stimo comunque per la sua professionalità e la sua fermezza nell’essere ateo un giorno sì e l’altro anche. Non è una bandiera al vento! Dopo studi eseguito su ammalti di tumore e altre gravissime malattie, ha riconosciuto e dato altissimo valore  al potere benefico della Preghiera. Il gruppo di ammalati che pregavano ed erano in osservazione dlla sua equipe hanno dimostrato di avere: l’umore molto più alto. i valori sella serotonina innalzati, i markers tumorali abbassati, l’appetito aumentato, e soprattutto! sopportavano meglio le conseguenze della chemio e radio terapia. Credo non sia cosetta da poco!Prega meglio e spesso dice Bianca, ed io giro l’appello anche a voi tutti! Fabiana ora è ritornata a vivere, Fabiana scrive, ride, fotografa, cucina, legge, inventa e crea, prepara i mercatini del vintage, conosce nuove persone, pubblcia articoli sui settimanali ,organizzerà un’altra sfilata di abiti per spose! Fabiana prega meglio e spesso. Fabiana oggi festeggia anche grazie a voi! Invito tutti, invidiosi, gelosi e gente con l’acidità allo stomaco o aliti cattivi si astengano DAL PARTECIPARE A QUESTA FESTA! Un ringraziamento particolare serio e professionalmente sincero a:

+

professor Ferrarotti Franco,(sociologo internazionale ed estimatore del mio saggio ironico: PIACERE! IO SONO UN WATER”9

dottor Davide Nitrosi (Capo Giornalista, capo redazione politica ed economica di QN – Bologna ed amico!)

dottor Alfonso Signorini (grazie dottore per avermi pubblicato sul suo settimanale “CHI”, “lettera aperta a mio figlio” che meglio di lei, che amava sua madre all’infinito poteva avere un animo così sensibile??)

dottoressa Silvia Grilli (direttrice GRAZIA) un pensiero alla sua eleganza e alla sua voglia di credere in me, per l’idea che le ho dato quando ha sviluppato l’inchiesta “RICOMINCIO DA CINQUANTA!” suo suo settimanale in dicembre 2014, raggiungendo picchi d’interesse per l’argomento altissimi!

Simona Coppa, (giornalista di GRAZIA) che mi ha intervistata per l’inchiesta.

Direttore Andrea Mastrangelo (capo redattore ) della GAZZETTA DI REGGIO EMILIA, per tutti gli articoli che mi hai voluto pubblicare!

Direttore IL RESTO DEL CARLINO per gli ottanta articoli circa pubblicati in sei anni di collaborazione!

Direttore dottor CORRADO GUERRA, QUOTIDIANO PRIMA PAGINA (RE) per i servizi sulle spose e le belle fotografie!

RENZO CASTAGNETTI (TECNOGRAF)  che finanziò l’operazione di stampa e pubblicazione delle mille copie della mai favola, donata all’ass, ne  onlus GIOVANI SORRISI. Grazie Renzo! Senza di te e senza il tuo cuore e la tua bontà non avrei potuto aiutare i bambini….se mi sono dimenticata di qualcuno lo scatoleefotodiunaragazzina 001aggiungerò poi. per ora si inizi la festa! ecco una carrellata di Fabiana a vent’anni e a diciannove in occasione di feste del 31 dicembre e feste di Carnevale, stiamo in tema…scatoleefotodiunaragazzina 003 scatoleefotodiunaragazzina 002scatoleefotodiunaragazzina 006scatoleefotodiunaragazzina 008

 

Annunci

11 comments

  1. Grazie Renza cara! E’ tanto che non ti leggo, spero tu stia bene e ti ringrazio molto per il tuo gradito commento sul romanzo di NINUCCIA. Buona serata e un caro abbraccio!

    Mi piace

  2. Bentornata Fabiana ! E lo dico sinceramente con il cuore, altrimenti starei zitta.
    Come ho scritto da me, davvero pensavo che tu volessi prenderti un attimo di sosta, indipendentemente dall’esperienza che rievochi qui e oltre quella! È comunque andata a buon ed è questo ciò che conta.
    Sai? Io non sono invadente per natura, sono convinta che a volte si ha bisogno di stare un po’ soli con se stessi e la propria famiglia, avevo inuito questo nel tuo saluto (vd. vecchio blog) Ma la mia disponibilità è totale nel momento in cui mi si chiede una mano. Forse invece tu l’aspettavi. Chiedo scusa per non avere capito.
    Ma si ricomincia!! E sono davvero felice che tu abbia recuperato la tua vivacità.
    Un abbraccio grande e un sorriso 🙂
    Primula

    Mi piace

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...