Sei tu che “parlidimeognigiorno”?

charlesdarwin

parloditeognigiorno

.. e se ne parli in che modo? In bene o in male, ti fai gioco di me, ti incuriosisco, ti  faccio ridere o sorridere? O ne parli a voce molto bassa, in modo neutro e light? Non ci conosciamo ma ti do il benvenuto con allegria e desiderio di scoprire chi sei, che mondi hai visto e ciò che hai appreso viaggiando! Tutti noi parliamo degli altri in ogni istante della nostra vita,tutti facciamo esempi, usiamo metri di paragone, cerchiamo spesso di imitare in modo scimmiottando chi non siamo, troppo spesso scegliamo modelli non sempre, o quasi mai raggiungibili. Io nel mio piccolo orticello di Corte Schianchi, sono felice di poter accogliere una persona nuova, un uomo nella fattispecie, che per lavoro deve viaggiare spesso. Sono doppiamente felice, quando è un uomo a decidere di volermi leggere e che per qualche motivo a me sconosciuto, decide di seguirmi. Cerco di capire l’uomo, inteso come specie umano e comprendo meglio deteminate situazioni, se sono gli uomini ad esprimere il loro fondamentale punto di vista! loziooresteschianchi 011

Quale sarà stato il movente che lo ha indotto a fare questa scelta? Qual’è il particolare che lo ha  colpito? O si è iscritto solo perchè in quel momento aveva voglia di pigiare l’ardua parola“ISCRIVITI”? Quale dei tanti argomenti trattati sino ad oggi, lo ha portato qua da me? Essendo uomo di mondo e di viaggi, sarà certamente abituato a sentirne e a vederne di parecchi colori e tonalità.. cercherò di scoprire piano piano che cosa potremmo avere io e lui in comune, in questo fatuo ed evanescente pianeta. Se per casualità partisse tra di noi un epistolario semi quotidiano, nel quale lui parla a me ed io a lui, sarebbe molto interessante e costruttivo, potrebbe divenire un modo di scriversi lettere che si rifà al XVI secolo, riportando quell’adorabile consuetudine ai giorni nostri… Se me ne da la possibilità, naturalmente! Viaggiando molto come lui stesso dice avrà diverse occasioni per leggere e studiare i comportamenti umani che variano sempre, a seconda delle circostanze nelle quali ci si trova. E cambiano manoconilmondoanche a seconda delle persone con le quali siamo a contatto. mentre con loro colloquiamo, possono subentrare svariati fattori che ci tarsformano momentaneamente il carattere :non ultima la salute. Noi non siamo mai stabili, non siamo coerenti, non siamo mai fermi e piantati diritti, ondeggiamo ogni giorno a seconda di che vento danza e come lo fa. Non siamo abitudinari anche se lo crediamo,facciamo spesso dei cambi d’itinerario, non siamo stanziali nè come dimora, nè come amori ed amicizie. Non ci leghiamo mai o ci leghiamo troppo?Faccioli_FalciatoriparloditeognigiornoTi aspetto con piacere, felice che tu abbia pigiato quel tasto!

Autore: Fabiana

Sono nata il 6/6/64. tutto il resto é noia, mi trovi su SHPOCK, su VINTED, SUBITO.IT. SE HAI BISOGNO CHIAMAMI X COSE SERIE al 3204380039!

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: