Buongiorno Beatrice!

Buongiorno a tutti voi, in special modo alla mia prima commentatrice a bordo campo. Sono felice che si sia iscritta in modo regolare al nuovo salotto, mi ha sempre seguita nei miei numerosi traslochi di blog! Posso così darvi il nome esatto del suo account, se gradite risponderle o conversare anche con lei:

Ben trovata dolce e affettuosa Bea, persona molto discreta, dolce, educatissima, sensibile e a me tanto fabiananozzechiesa 006cara! Ti offro un caffè e una macedonia fresca e te la faccio portare da queste tre splendide damigelle d’onore! (Chiesa di San Marco, Canali 24/04/2010, giorno delle mie Nozze!)

Pubblicato da Fabiana

Sono nata il 6/6/64. tutto il resto é noia, mi trovi su SHPOCK, sul blog e al 3204380039! Chiama

13 pensieri riguardo “Buongiorno Beatrice!

    1. …buonissima, leggera (pochissimo zucchero e di canna!)fresca, colorata ed invitante oltreché saziante! La macedonia di frutta è gradita in genere da tutti, anziani e bambini compresi che in genere non mangiano frutta(v. mia figlia….) E’ ben tollerata come digestione e se accompagnata con una ciotolina di gelato alla crema o vaniglia, gusti leggeri! (tre/quattro palline)può divenire un pasto alternativo alla solita pasta o carne, soprattutto in estate quando per l’appunto fa molto caldo! D’estate io la preparo tutti i giorni, spaziando con la frutta fresca! Ananas, kiwi, banane, pere, mele, fragole, frutti di bosco,melograno, pesche, albiocche, prugne e susine, bacche di goji e frutta secca come noci e nocciole. La frutta secca ed oleosa regala al nostro organismo la giusta dose giornaliera di contributo per aiutare a contrastare i cosidetti radicali liberi. Metto molto succo di limone mescoalto ad un bicchiere d’acqua grande a volte lime. Tra un paio di mesi aggiungerò l’uva, la primizia mai! E diverrà veramente una macedonia da gustarsi con tutti e cinque i sensi!

      Piace a 1 persona

      1. Hai perfettamente ragione, anche io d’estate tendo a sostituire alcuni pasti, specie quelli nelle ore più calde della giornata, con la frutta.
        Con il caldo che fa non c’è molta voglia di mangiare roba calda e soprattutto molto complessa. Molto meglio la frescehzza

        "Mi piace"

      2. ..anche la digestione ringrazia, soprattutto se dopo pranzo bisogna riprendere il lavoro! Non viene “l’abbiocco”, non fa male la testa e ci si sente meglio! Sono piccole astuzie che servono, suggerisco a tutti di non bere alcool sopratutto a pranzo! Magari una birra piccola la sera tardi a cena, uno/due caffè al massimo al mattino, niente carni rosse e come dici tu guai a pietanze complesse. Oltre ai sacrosanti due litri di acqua al giorno! Succhi di frutta, integratori di magnesio e potassio, io assumo in estate, due Polase al giorno sciolti in una bottiglietta di acqua da mezzo lt. ciascuna. Tendo ad avere la pressione molto bassa e sudo tanto, devo dire che con il Polase sto molto meglio….

        Piace a 1 persona

      3. Io per pranzo a lavoro risolvo portandomelo dietro, se andassi in mensa e mangiassi quella roba mi prenderebbe un colpo.
        Di solito mi porto la torta di zucchine oppure, melone a cubetti, ananas a cubetti ecc, a seconda di cosa trovo di fresco e buono al mercato.

        "Mi piace"

  1. Un po’ in ritardo ma Buon Compleanno Fabiana! 🙂
    Sono in un momento di stanby con il blog, ma ogni tanto faccio capolino in rete.
    Ne approfitto per mandare un abbracio a te e alla carissima Bea, lo raccoglierà se passa di qui.
    Buona giornata! 🙂
    Primula

    "Mi piace"

      1. Maddai che sei giovane! anzi siamo giovani! 😉
        Comunque grazie! io sto bene e mi sembra che tu sia in splendida forma.
        Io sono molto impegnata e più che fare chiarezza sto cercando di mettere ordine nel lavoro. A questo punto penso che riprenderò con il blog dopo l’estate. Ma ogni tanto faccio una capatina sui “blogamici”.
        Buona giornata Fabiana e un sereno weekend! 🙂
        Primula

        "Mi piace"

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: