Dolcezze tutto l’anno!

Con grande gioia e stupore soltanto negli ultimi anni ho scoperto provandoli e riprovandoli, la linea completa di prodotti per il corpo, per i capelli ed i solari di una famosissima marca francese. A 51 anni non mi faccio irretire o quasi più dalle belle pubblicità con donne fantastiche ma ventenni, nella mera speranza che anch’io, usando i loro cosmetici ritorni com’ero….Tanti prodotti di bellezza ho testato e provato nei miei decenni, poche ne salvo! Tanti nomi molto noti promettono e non mantengono o quanto meno per la mia persona non hanno avuto gli effetti sperati.Fabianaanno2002 010Ho la grande fortuna ereditata dai geni di mamma Bianca, di avere una pelle ancora molto bella, non grassa, priva di acne o foruncoli vari che non conosco peraltro e  che si mantiene ancora molto bene “alla mia giovine età!”. Quindi ringraziando la vita e mamma,  non ho mai avuto grossi problemi di scelta di creme per viso e corpo. Non ho avuto nemmeno una smagliatura in seguito alle due gravidanz, pur essendo ingrassata di 13 e 19 chilogrammi per ogni figlio! E’ stato tutto sommato abbastanza facile curarmi e mantenermi, pur confessando che ho usato sempre la crema, il siero, e tutte le diavolerie in commercio, spendendo come già affermato…cropped-fabianaanno2002-004-e1432283056849.jpgFabianaanno2002 003

Ho speso fior di quattrini in firme note e meno note, ho cercato negli scaffali e nelle profumerie altisonanti di Reggio Emilia e dintorni, ma devo dirvi che pur lasciando nel corso degli anni ai titolari dei negozi e farmacie, qualcosa come quattro o cinque  lingotti d’oro tradotti con le quotazioni odierne non sono ritornata ventenne! Firme stra note e ultra costose, nomi che fanno paura solo a pronunciarli, colossi della “salute in scatola” non hanno ancora inventato la crema del tempo, che ci riporta a quando avevamo il viso morbido e liscio come il sederino di un neonato!  Oggi cerco di stare molto attenta al nome certo! ma anche ai risultati ed al prezzo!  Ma c’è un ma….I prodotti soprattutto quelli denominati di “bellezza” o di “cura” della persona, sono soggettivi e non regalano gli stessi risultati per tutte le donne. L’Oreal Paris, ha perciò formulato un’ampia gamma di prodotti a seconda delle esigenze di ogni donna. Pensate un pò, che io per trovare lo shampoo giusto per me ed il relativo ball'orealprodotti 001samo ho provato tutti quelli che andrò ad elencarvi. Il mio motto per questi prodotti che non hanno rivali in fatto di competitività in rapporto alla qualità/quantità/prezzo è il seguente: IL TEMPO ARRIVA, NON SI FERMA E VOLA VIA. L’OREAL BUSSA DOLCEMENTE E NON TI LASCIA PIU’. PERCHE’ LORO CI SONO SEMPRE! E proprio quest’anno vorrei festeggiare assieme a loro i quarant’anni dalla loro nascita! E’ un traguardo importante, sono sempre sulla cresta dell’onda ed io sono felice di averli seguiti! l'orealprodotti 007Cominciando da sinistra abbiamo lo shampoo+balsamo MULTIVITAMINICO 2 IN 1, adatto per tutti i tipi di capelli, vitalizzante. Quantità 250ml + 50 ml. A seguire: TOTAL REPAIR ANTIROTTURA BALSAMO RIPARATORE, per capelli danneggiati, secchi, sfibrati. Quantità da 250 ml.Proseguo con: CRYSTAL GLOSS SHAMPOO PERLA + MICROCRISTALLI; adatto per capelli spenti di consistenza da normale a fine. Questo è lo shampoo che usa mia figlia per la presenza dei microcristalli che la fanno sembrare una “Fata Luccicosa” dice! Segue: L’OREAL ELVIVE COLOR VIVE, SHAMPOO PROTETTIVO. Questo è fantastico perché adatto a chi come me ha ha i capelli colorati, li proteggem prolunga la loro luminosità e ve lo consiglio per chi ha capelli colorati o decolaorati oppure le meches. Non li sciupa e fissa il colore lavaggio dopo lavaggio! Gli shampi vanno sempre usati non puri ma diluiti con acqua per evitare che faccian otroppa schiuma e rovinino la cheratian dei capelli. Per ultima, ma non ultima in ordine d’importanza l’eccellente MASCHERA ARGININA RESIST + PROTEINA, una maschera da farsi anche 2/3 volte alla settimana per rinforzare i capelli deboli e soggetti a caduta.E’ il vaso rotondo nero accanto alla conchiglia di madreperla!

l'orealprodotti 007Dopo abbiamo per spezzare la monotonia una brocca rosa di Limoges della mia collezione, dipinta amano, periodo anni cinquanta. Contiene le rose del mio giardino che non dovrei tagliare, ma in casa senza rose attorno, non so starci. La dolcezza dei prodotti esposti e la dolcezza delle rose sono un’accoppiata vincente! Oggi nel pomeriggio vi parlerò dei prodotti soalri che ho acquistato ieri!l'orealprodotti 008A presto e ricordatevi che l’Oreal è per sempre!

4 comments

  1. Cara Fabiana,
    tu hai una pelle bellissima, e si vede chiaramente nelle foto che hai postato la settimana scorsa (quelle con il cellophane in testa, tanto per intenderci): vuoi per Madre Natura e per l’eredità di Mamma Blanche, vuoi perchè sicuramente l’hai sempre curata come si deve, e sei stata brava a smettere di fumare prima che le sigarette lasciassero solchi profondi, insomma, sfido chiunque, guardando quelle foto, a darti quei 51 anni che hai compiuto da poco.
    Che dire, complimenti a te, dunque, ma anche complimenti a Mamma Blanche che ha prodotto tanta buona qualità con entrambe le sue figliole!
    Buona settimana,
    R.

    Mi piace

    • Ti ringrazio per il commento e per la precisazione! Quelle posate e fatte da veniero ercolani ne lontano 2002 sono ancor più belle, ma tredici anni di distanza si vedono e si sentono. ma non mi lamento di certo: nuda e poi anche vestita, faccio ancora la mia “porca figura” come si dice dalle nostre parti. Pezzi non ne ho ancora perso, le protesi tengono tutte quante, ma che voglio in più dalla vita?? Un lucano, si capisce! Basilicata fatti avanti!! Un abbraccio simpatico e sincero. P.S: in quanto a pelle non puoi lamentarti nemmen otu cara Robby, a 51 anni anche tu hai ancora una pelle molto bella. Delicata se vogliamo ma morbida e lucente!

      Mi piace

      • Ti ringrazio, Faby, ma nel mio caso purtroppo il fumo (e mettiamoci anche le preoccupazioni) hanno lasciato il segno, le rughe sono tante e sono profonde, e non posso più “spacciarle” per rughe d’espressione come facevo un tempo!! 🙂
        Mi consolo citando la grande Anna Magnani che al suo truccatore soleva dire “Non togliermi nemmeno una ruga, che ci ho messo una vita a farmele venire”!
        Un abbraccio,
        R.

        Mi piace

      • Che bella la nuova foto!!! Cara Roberta, sai che cosa ti dico? Rughe o non rughe e per fortuna qualcuna ce l’ho anche io!! con gl ianni, la maturazione ed i dolori, ma cnhe le gioie dei nostri amatissimi figli, noi due, siamo diventate belle, anzi bellissime! Dentro Robby, siamo belle dentro al nostro cuore e alla nostra anima ,siamo donne perbene e pulite, che hanno amato e dato troppo in passato, ma belle! e allora ben vengano i ns, segni e guai a chi ce li tocca! un abbraccio anche a te.

        Mi piace

Rispondi

