Non sono molto amica delle statistiche in generale, sono Ragioniera ma non amo fare bilanci, insomma è da un pò di tempo che vedo alla destra della mia testata, questa frase”Unisciti agli altri 75 followers”. Mi dà fastidio e troverò il modo per toglierla. Le ragioni sono due: prima ragione, non vedo perchè diffondere anche il numero degli iscritti, oltre al numero dei peli ascellari che ognuno di noi ha dichiarato. a che pro? Non prendo premi in danaro o oro per ogni nuovo iscritto, dato il numero assai esiguo, ma io sono felice ugualmente così. Secondo di questi 75, molto più della metà non hanno mai scritto o commentato, forse hanno pigiato il tasto “ISCRIVITI” ,per sbaglio e li invito con cortesia a disiscriversi. Non voglio essere scortese, polemica, antipatica o supponente ma non ho bisogno di persone “fantasma”, già su queste piattaforme (che non amo del tutto) siamo aria, siamo parole ed identità spesso fasulle, almeno chi decide di seguirci e di chiacchierare con noi lo faccia in modo schietto e reale.! Mi sento di dirvi che sento il grosso bisogno di persone fisicamente presenti, che se la sentano di proporre idee nuove, progetti nuovi, e che quando propongo un argomento nuovo lascino almeno una loro piccolissima opinione. Anche negativa seppur gentile e garbata, s’intende! Non pretendo come qualcuno può pensare che il mondo intero la pensi come me, sareste dei pazzi! Ma il motivo per il quale si decide di aprire uno spazio pubblico è uno ed uno solo: per essere letti, ascoltati, forse capiti, aiutati quando si sta male davvero, non condivisi sempre, commentati nel bene e nel male, si apre un blog per far sapere la mondo che ci siamo anche noi, per accettare proposte e per fare obiezioni. Anche per chiedere scusa a qualcuno si apre un blog, ma non per tacere le proprie idee ed i propri pensieri al mondo intero. Questo no, a mio avviso non ha senso, altrimenti si colloquia in modo diverso. Altrimenti e lo abbiamo detto più e più volte, acquisteremmo uno di quei diari di un tempo con il lucchetto e scriveremmo a mano i nostri patemi d’animo e le nostre emozioni! Vorrei avere il piacere di leggere giorno per giorno di persone che hanno tolto con convinzione e fermezza, la loro iscrizione al mio salotto, vorrei ripartire alleggerita in questo stupendo Settembre da queste “non presenze”, che non mi portano beneficio o allegria, non mi fanno fare una risata o un pianto liberatorio, non sento la loro vicinanza in nessun modo possibile! Giacchè io mi aspetto da loro parole ed opinioni e queste non arrivano mai. Ed altrettanto sto facendo io, togliendomi da quei siti o hlog che non sono di interesse per la mia persona. Stilerò un elenco con i nomi delle persone che risultano iscritte ad oggi nel mio salotto, non con cattiveria ma per indurle a prendere una decisione: o rimanete e mi aiutate con la vostra vicinanza oppure è meglio vi iscriviate ad altri blog! Senza rancore, ma con vera sincerità. Fabiana.
Non unirti ai 75 iscritti se non credi in me!
Pubblicato da Fabiana
Il 6 Giugno 1964, mi hanno chiamata Fabiana ed all'inizio il mio nome non mi piaceva. Oggi lo amo, così come amo di me anche i tanti difetti ed i pochi pregi che ho. Amo scrivere, amo conoscere le vostre opinioni, amo l'amore passionale e forte, quello per cui vale la pena vivere! Amo da un anno fotografare scorci di paesaggi e di vite reali. Sono da sempre appassionata di vintage e di pizzi, di borsette e di abiti, amo addobbare la casa a seconda delle occasioni. Ho scritto tre libri sinora, pubblicati solo due. Del primo, una fiaba dal titolo "Le fantastiche avventure di Gattolona Pasticciona", ho pensato di regalarne mille copie ad un'ass.ne Onlus per bambini ammalati di tumore. Dopo 25 anni di lavoro come impiegata in grosse aziene e banche, ora cerco di condurre la mia vita come meglio desidero, coltivando im iei hobbyes e le mie passioni. Tra le quali spicca l'amore per la scrittura e per interloquire con nuove e simpatiche persone. tante le ho trovate gestendo questo salotto e tante fortunatamente le conosco e le frequento di persona. La mia attività di Dirigente di famiglia di Primo Livello non m'impedisce di organizzare mostre dell'antico, del riuso, del riciclo creativo, preparare e presentare anche sfilate di abiti da sposa....Nemmeno il marito e i due figli, una dimora ora troppo grande, m'impediscono di partorire sempre nuove e fantasiose idee da proporvi! Mi piace mettermi in gioco e cerco di rialzarmi se cado! Credo che in poche righe non si possa concentrare mezzo secolo di vita, se desideri conoscermi meglio, vieni nel mio salotto: 52 anni di vita ci sono stati dentro, altrettanti conto di metterceli! Se vuoi ti accompagno io e faremo questo rutilante viaggio insieme! Vedi tutti gli articoli di Fabiana
Quando mi sono iscritta avevo tutta l’intenzione di seguire, poi forse le troppe iscrizioni, forse il poco tempo, mi hanno fatto abbandonare il tuo blog. Ma non ho intenzione di disiscrivermi, per ora, invece di essere presente per davvero. Poi se col tempo vedrò che non sono tornata ad essere un fantasma, allora per correttezza cliccherò su disiscriviti.
Perché so cosa vuol dire avere followers fantasmi, perchè anche per me era così, e non voglio essere uguale a loro.
Buona giornata,
Irene.
Mi piaceMi piace
Ciao Irene, sei la prima a rispondermi con estrema correttezza e gentilezza! Io ti ringrazio molto, sono felice se non abbandoni la nave e allora proseguiamo il viaggio insieme. Conosciamoci meglio e se hai proposte o obiezioni da farmi sono qui. Ti chiedo quanti anni hai e dove abiti se vuoi dirlo. Altrimenti è lo stesso! Per il solito mio fermo principio che desidero far divenire il blog un luogo quasi reale, dove poterci parlare di persona. Un abbraccio e a presto!
Mi piaceLiked by 1 persona
Ho 19 anni e abito in un paese in provincia di Padova (Veneto). Bello il voler far diventare il blog un luogo quasi reale, un buon proposito.
Un abbraccio altrettanto, a presto!
Mi piaceMi piace
Che bello un’altra ragazza giovane e frizzante assieme a Ylenia Mozzillo, che si è iscritta da pochi giorni ed abita in prov. di Napoli. Il nord ed il sud insieme, io circa in centro Italia! Benvenute ragazze e buon pranzo!
Mi piaceLiked by 1 persona
Grazie, e altrettanto.
Mi piaceMi piace
Ti capisco ma non posso condividere appieno il tuo pensiero.
Purtroppo la vita di tutti i giorni ha molte esigenze che “obbligano” a non seguire tutto ciò che si vorrebbe seguire.
Ti seguirò quando il tempo me lo permetterà e ti commenterò… conseguentemente.
Buona giornata.
Quarc
Mi piaceMi piace
Pienamente d’accordo con te Quarc. Come vedi anche io da quando hai scritto il tuo commento ti posso rispondere solo ora. Ma senza entrare nei nomi e cognomi, tu sei una di quelle nuove persone che qualche volta ha commentato e mi è stato vicino. Io ho aprlato di iscritti fantasma, nel vero senso della parola. Nomi che non mi hanno mai scritto una mezza parola, tu non appartieni certamente a quella categoria. Ognuno ha la propria forsennata e tiranna vita, con i suoi tempi ed impegni sempre più pressanti. Se te la senti rimani e mi farà immenso piacere, se commenterai ogni tanto è saggia decisione! Un abbraccio.
Mi piaceMi piace
Cara Fabiana, eccomi qui a scriverti dopo tanto tempo!
Io ti sono riconoscente perché mi hai regalato tanti anni di letture molto belle.
Non mi disiscrivo e ricomincerò a commentare i tuoi post.
Rispondimi se vuoi, lo apprezzerò.
Mi piaceMi piace
Buongiorno Bea! Non mi aspettavo più di leggerti sinceramente. Dopo tanto tempo mi chiedevo che cosa poteva esserti successo. Nessuno è obbligato a seguirmi o a commentare i miei articoli. Mi chiedevo semplicemente perchè la mia prima follower o amica, che come termine normale mi piace molto di più, aveva smesso di leggermi. Mi raccomando non ti sentire obbligata a leggermi così come gli altri! Sarei più contenta di ricevere disiscrizioni che avere intorno persone “fantasma”. Sarò comunque in ogni caso felice perchè ti sei rifatta viva. Buona serata.
Mi piaceMi piace
Cara Fabiana, hai ragione. Per molto tempo non ho commentato, e più passavano i giorni più mi mancava questo appuntamento quasi quotidiano con le tue letture.
Adesso sono qui come amica ( anch’io come termine normale, lo preferisco ) 🙂
Serena e lieta serata 🙂
Mi piaceMi piace