Auguri alla mia migliore amica!

tortaalcoccodell'anniversario 001

 

tortadicompleanno

 

Auguri a Roberta S., che oggi compie 51 anni! Ci conosciamo e ci frequentiamo da ben 44 anni e da allora, nonostante i traslochi e le varie vicissitudini di entrambe, non ci siamo mai perse di vista e non abbiamo mai smesso di telefonarci o di scriverci. Ancora oggi sappiamo che se una delle due ha bisogno, l’altra c’è. C’incontreremo domani per caffè, pasticcini, scambio di chiacchiere e tante risate. Le stesse che facevamo da bambine! A domani cara Robby, aspettami….Un abbraccio e auguri ancora!happybirthaday

Annunci

2 comments

  1. Grazie Fabiana, sei stata carinissima. Ebbene si, sono 51 e come te ne sono fiera, perché anche se fisicamente si vedono nello spirito e nella voglia di vivere sono ancora una di quelle due ragazzine che riuscivano a parlare ininterrottamente per pomeriggi interi senza mai esaurire gli argomenti. Ci vediamo domani per non perdere troppo l’allenamento nelle chiacchiere.
    Buona giornata e grazie ancora per gli splendidi auguri

    Mi piace

    • Carissima Roberta, mi devo complimentare con te perchè mi hai risposto e se itu che mi fai un ben regalo!E’ la prima volta che pubblicamente accade da quando ho aperto il blog! Conoscendo la tua riluttanza per la scrittura in generale, direi che hai fatto passi da gigante! Ti devo però “Bonariamente” sgridare e tra noi ce lo possiamo permettere, ma fisicamente i nostri 51 non li dimostriamo proprio! Ci sono ragzze di trent’anni che a furia di lampade e sole sono strinate e rugose in viso come delle tartarughe o quei cani, sai quelli tutti a pieghe dei quali mi scappa il nome! Nell’anima e nel cuore siamo veramente rimaste due ragazzine, quelle che giocavano interi pomeriggi a scala quaranta, a Monopoli, a nascondino, alla settimana, con le Barbie, leggevamo i fotoromanzi ed eravamo innamorate di Massimo Ciavarro. Te lo ricordi? Dopo quasi mezzo secolo di amicizia non abbiamo ancora esaurito gli argomenti e questo è segno di fortissima empatia e di vera amicizia. Se stiamo qualche mese senza vederci è come se riprendessimo il filo del discorso là dove lo avevamo lasciato, il tempo tra di noi sembra non essere passato! Eppure siamo mogli, mamme e speriamo anche di diventare nonne! Tu sai l’amore che abbiamo per i nostri figli, sai quanto li abbiamo desiderati e quanto (sopratutto i primi due maschi!) si siano fatti desiderare, perciò auguro a te e a me di poter stringere tra le braccia anche i nostri nipotini. Faccio già da ora una raccomandazione alle future ed auspicabili nuore: attente ragazze, perchè con due suocere come noi avrete vita non facile. nell’attesa di vederti domani e di farti gli auguri di persona preparo le solite bottiglie d’acqua per quando avremo la gola secca. Un abbraccio affettuosissimo! La tua cara e migliore amica, Fabiana.

      Mi piace

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...