Ritorno alle Elementari!

GATTO NASCOSTO PRONTO ALLO SCATTO FELINO E MALANDRINO!gatto,macdonald,miopratino 002Giocherellone Animale Talmente Traditore Ovvero

Nominato Amico Scappi Così Oltre Siepi Tagliate Odorose

Parti Rimbalzi Ondeggi Naturalmente Tanto Onorato

Alquanto Lindo Lustrato Osannato

Solchi Campi Attraversando Terre Taciturne Oscure

Filoni Eterei Luccicanti Innevati Non Osteggiati

Essendo

Morbido Altero Ludico Anche Nel Donarci Raramente Improvvise Notturne Ostentazioni.

….ed eccolo qua il nostro pelosone vanitoso! E’ sempre il gatto dei nostri vicini dirimpettai che sovente viene ad appollaiarsi da noi, litigando con l’altra gatta, Stella,  che dividiamo con la famiglia della villetta abbinata alla nostra. Naturalmente quando ci sono tutti e due, maschio e femmina, gelosi del territorio e vogliosi di coccole e carezze, si fanno una guerra spietata! Poi spariscono per giorni e..chi s’è visto, s’è visto!gatto,macdonald,miopratino 005gatto,macdonald,miopratino 006

gatto,macdonald,miopratino 008Nell’augurarvi un buon sabato sera e una dolce domenica, vi lascio con l’ultima foto scattata stamane, raffigurante l’entrata del Mc Donald situato all’interno del centro commerciale “Grand’Emilia a Modena!

 

 

 

 

 

14 comments

    • gentile Antonio grazie di essere passato dal mio blog, ti auguro una felice domenica! I gatti in coppia..discorso complicato! Al Grand’Emilia ci si perde davvero e le opportunità di acquistare nei tantissimi negozi sono svariate! Mi sembra un target sul medio/alto, però ancora accessibile come prezzi. Ci vado direi ogni sabato mattina, dista solo mezz’ora da Reggio Emilia(dove abito io!) e con mio marito prendiamo il caffè sempre nello stesso bar! Che peraltro lo fa buonissimo! Torna a trovarmi, Fabiana.

      Mi piace

    • Buongiorno cara Beatrice e ti auguro di cuore una splendida domenica! Mi diverto a rifare le filastrocche come da bambina, quando le inventavo con le iniziali delle parole. Non sapevo che un giorno avrei scoperto che il fare quello che io definivo un “gioco” si chiama invece acrostico! Grazie per l’apprezzamento sulle fotografie! Le ho fatte con la nuova macchina fotografica dato che l’altra non la trovo più! potrebbe anche essere finita nel sacco dell’immondizia, ma ho un vuoto di memoria e non ricordo proprio più dove è finita. Comunque lasciamola riposare in pace e anch’io devo farmene una ragione! La nuova però ha dei pregi ottimali: è molto più leggera, quindi facile da maneggiare, ha una risoluzione molto migliore e le fotografie mi risultano molto più nitide e lucide. I colori paiono vivi ed io sono molto soddisfatta! Continuo a fare pratica, perchè quando sarò pronta farò un album con le foto più belle. In formato cartaceo, sperando che diano gli stessi risultati!

      Mi piace

  1. Ciao Fabiana!

    Anch’io alcuni anni fa ho composto un acrostico utilizzando le lettere che compongono il nome di mia sorella: Alessandra.

    Ricordo che le dedicai la mia poesia e le regalai la pagina dove la scrissi.

    Se riesco a ricordarla te la scrivo 🙂

    Buona domenica

    Mi piace

  2. Per il Grand’Emilia lo ricordo bene. 14 anni a Modena non si possono scordare. Immenso e si trova di tutto. Adesso poi che nei paraggi c’è Decathlone e gli outlet le visite sono quasi d’obbligo, quando faccio un salto qui.
    Per i gatti? Sono circondato da quattro tre femmine e un maschio. Sembra che il mio giardino sia il punto preferito per loro, auto compresa. Risse? NO ma quando ce ne è uno gli altri girano al largo.
    Serena domenica

    Mi piace

    • Buon pomeriggio Gian Paolo! terminato ora un poco di giardinaggio, abbiamo raccolto anche tre sacchi di foglie gialle e secche, ma c’è già un poco di venticello e temo che domani il cortile sia di nuovo pieno! E’ vero attorno al Grand’Emiliaci sono tanti interessanti outlet, OBI compreso! Anzi un mega OBI dove mio marito si attarda sempre, è una mega ferramenta dove gli uomini si comportano come noi donne quando siamo dentre alle boutiques o alle profumerie. Anche se non deve comprare nulla, qualcosina lo trova sempre. Forse gli manca quella vite o quel tal cacciavite, un trapanino d’emergenza, due bocchette per il giardino….ed io che cpsa posso cercare dentro ad un OBI? Ma è facile: un water smontabile da asporto, ripiegabile o da borsetta! Hai visto mai mi venga un’emergenza in coda in autostrada??

      Mi piace

      • Dovrei fare anch’io un po’ di giardinaggio. Tagliare la siepe, potare i rosai, tagliare l’erba. Però sono pigro in questi giorni e rimando a domani.
        Water da asporto. Credo che ci siano 😀 se non ricordo male.

        Mi piace

      • Appena in tempo! Guarda oggi che stagione!Ho preparato la lista delle cose e commissioni che dovrò fare in mattinata: mi ci è voluta un’ora per scriverla! Se ne porto a termine la metà son già contenta. Buona mattina e a presto, spero nel pomeriggio! Fabiana.P.S.. che bello avere l’orto, mi ricorda la mia infaniza quando era mamma Bianca che lo curava con amore e santa pazienza!

        Liked by 1 persona

      • Calma per l’orto. Solo quattro piante di pomodorini, che ne hanno prodotto tantissimi. Adesso non reiscono a maturare e ho tolto tutto. E’ il fico nero il vanto. Nonostante lo tagli selvaggiamente – diventerebbe troppo ingombrante – ne produce tantissimi e dolcissimi. Da primi di agosto a metà ottobre. Il melo quest’anno niente.
        Sì, oggi tempo pessimo.
        Sereno pomeriggio

        Mi piace

Rispondi

