Parlatene bene, parlatene male, purchè..

farfallerosa.fiorinelbagnodiGianpaolo 008fiorinelbagnodiGianpaolo 010fiorinelbagnodiGianpaolo 011fiorinelbagnodiGianpaolo 013Nulla è lasciato al caso, nessuna immagine vien da me buttata al pubblico giudizio per essere oggetto di consensi per compiacermi. Non cerco vana gloria, non desidero etichette e plausi inutili, sono un’anima come mille che ha dei ricordi sempre vivi e nitidi. E questi, vigliaccamente mi tormentano lasciandomi il cuore a brandelli. Perchè la vita è vile e sfugge via ad ogni pensier  buio e pesante? Ogni fotogramma ha rappresentato un pezzo del mio lungo ed ininterrotto cammino, ogni scatto che riesco a catturare ha per me un valore enorme che racchiudo dentro il mio stanco cuore. L’anima vola solitaria ancora in cerca del suo volto e della sua identità,  è trainata a fatica da sogni e fantasie irrinunciabili come l’aria che respiro. Non c’è un senso ben definito nel continuare in questo assurdo ed inutile ricordare, mi disperdo nel presente vivendo ancorata ad un passato che non c’è più. Ma poi che passato fu quello al quale mi aggrappo con le unghie, strappandomi lembi di futuro che potrebbe essere ancor sereno?Ogni più piccolo e misericordioso colore o profumo è incollato al mio destino e lì resterà per sempre.fiorinelbagnodiGianpaolo 002Alla fine del nostro eterno peregrinare, tra valli di lacrime e montagne ghiacciate, sorretti da un bastone ricurvo ed un incedere lento, elemosinando acqua e cibo, chi si ricorderà di noi? Avrò? Avremo lasciato un segno profondo del nostro passaggio e del nostro intimo pensiero? O saremo stati solo ombre distratte, nascoste e pronte a fuggir via, al primo battito d’ali di una farfalla appena sbocciata?fiorinelbagnodiGianpaolo 004farfallaebimba

10 comments

    • Nel bene o nel male i trascorsi sono dentro di noi, ci accompagnano per il resto della vita anche se a volte, vorremmo accantonarli. Soprattutto ci vogliamo disfare dei dolori e delle sconfitte, ma esse sono lì in un qualche angolino a ricordarci di non ripetere più tali errori. Ma scagli la prima pietra chi di noi non ne rifarà, sotto altre vesti, con altre forme ma ripetermo ancora sbagli e poi ci rialzeremo. Io me lo tengo ben stretta il mio passato, a patto che non mi condizioni troppo il presente. Però lo amo sempre. Buona domenica.

      Liked by 1 persona

Rispondi

