Uno scorcio d’Autunno.

 

sprazzid'autunno 010sprazzid'autunno 005sprazzid'autunno 006Scende svelta la sera ottobrina e con essa il suo buio silente e misterioso. M’induce al silenzio profondo e meditando in compagnia dell’amato scoppiettio, indugio nel raggomitolarmi come un gatto fondendomi con il paesaggio.

sprazzid'autunno 003Le stelle confuse da una  luna nascosta, prendono il posto del bigio e cupo mattino.

Le tenebre ed il nero trasformano gli angoli e le curve, mascherando dimensioni, con un abbraccio forte e saldo.

Mi soffermo a pensare alle ore già trascorse nel lento e metodico ritmo di questo ultimo scorcio d’Autunno che non vorrei abbandonare ancora, per incamminarmi incerta verso il lungo e rigido Inverno.

Mi accompagna nel viaggio il mio quieto pensare.sprazzid'autunno 011sprazzid'autunno 015sprazzid'autunno 019sprazzid'autunno 016sprazzid'autunno 018sprazzid'autunno 022sprazzid'autunno 004sprazzid'autunno 013

15 Comments

    1. Ciao cara Bea! Sto bene, lavoro tanto e cerco di applicarmi in quest’arte del fotografare che mi sta facendo innamorare sempre di più! Riscopro il piacere di scrivere componimenti come facevo quando ero una ragazzina innamorata delle nuvole e del sole. Parole e fotografie abbinate insieme mi sembrava una accoppiata vincente!Spero che anche tu stia bene, stamattina piove e sembra di essere in Autunno ma non quello dei colori che miamo! l’altro: il fratello più antipatico! Però non mi mancano le occupazioni da portare a termine. Ti offro un caffè e più tardi preparerò anche i biscotti! Un abbraccio lontano ma sentito.

      Mi piace

      1. Grazie Fabiana, ricambio l’abbraccio di cuore.

        Qui pioggia intensa tutto il giorno.

        Più tardi vado a lezione di musica, buona serata per te 🙂

        Mi piace

      1. autunno uscente faceva troppo verbale dei carabinieri… sempre ciò che muore rinasce poi rigoglioso: cosa c’è di più vitale, ad esempio, della morte di Carnevale, rito di morte e rinascita? eh? 🙂

        Mi piace

Rispondi

