Buon pomeriggio adorabili amici di questo salotto!

Giornata primaverile, calda, accogliente e morbida, i rumori esterni sembrano essersi attenuati e la temperatura si aggira sui venti due  gradi! Non ho indossato la giacca pesante ma solo una giacca leggera ed una pashmina al collo, per non prendere il classico colpo d’aria!cancellatediCanalieancoraautunno! 008cancellatediCanalieancoraautunno! 035

Vibra nell’aria un dolce tepore che riscalda non solo l’anima, ma anche il cuore e sta riscaldando anche il forno di casa mia! Tra poco vi introdurrò il mio cavallo di battaglia in fatto di torte: La torta di melecancellatediCanalieancoraautunno! 029

(ricetta nell’apposita cat:). La regalerò ad una nonna molto speciale, che anche oggi ha tenuto Alice Aurora a pranzo. E’ la nonna della sua migliore amica e non volendo ricambiare con un regalo acquistato o scontato, le dono qualcosa di mio, qualcosa di dolce che sa di calore famigliare! cancellatediCanalieancoraautunno! 035

Mentre la preparo e poi come di consueto la fotograferò, gustatevi queste fotografie della camminata di oggi a mezzogiorno! cancellatediCanalieancoraautunno! 005

cancellatediCanalieancoraautunno! 017

Sembrava per davvero di essere in Primavera ed io ero dentro ad una di quelle immagini GIF che tanto adoro! Ho vissuto una favola stamanecancellatediCanalieancoraautunno! 039 cancellatediCanalieancoraautunno! 056

ed oggi non ho nemmeno fatto il consueto pisolino, cancellatediCanalieancoraautunno! 083troppo belli i colori di questo magico Autunno!!cancellatediCanalieancoraautunno! 037cancellatediCanalieancoraautunno! 064Un abbraccio caldo e sincero a tutti voi! Ci leggiamo più tardi, a torta cotta…cancellatediCanalieancoraautunno! 079cancellatediCanalieancoraautunno! 042.cancellatediCanalieancoraautunno! 080

23 comments

      • Però ora sono famelica e arrabbiata, quindi mi sono buttata su una fetta di pandoro Bauli! Accompagnata da una tazzona di orzo con dentro un decaffeinato! La piccola ha il dito nero ma sta meglio, si sta pian pianino sgonfiando. Quello grande invece, anni 21, sta rompendo in modo esponenziale ancora i miei “cabbasisi” da tre giorni. Che oramai sono ridotti a due mocio vileda….Ed io me ne risento molto, sto male e mi sento in colpa se le sue faccende vanno di traverso! Ma perchè sono fatta così Gian Paolo? Quando scrivevo e lo sostengo tutt’ora, che sono i figli più grandi a dare i guai maggiori ne ero e ne sono convinta. Speriamo che trovi da lavorare al più presto, così non pensa a certe cavolate che non hanno ragion d’esistere. ma lui testardo e cocciuto come solo lui sa essere, si convince sempre e soltanto delle sue idee, non ascolta le mie e quelle di suo padre. Credo che in Riccardo coesistano i segni zodiacali più tosti e testardi: Toro, Ariete, Capricorno e Sagittario, Invece è un Cancro, e io mangio il pandoro…..

        Mi piace

      • Il figlio maggiore è un cancro? Allora non conosci i Cancri 😀 – io lo sono 😀 – sono i più cocciuti nel difendere le loro idee. Sembrano piegarsi come le canne di bambù sotto la sferza del vento, ma poi ritornano dritte.
        Di già col pandoro?
        Dolce sera

        Mi piace

      • Quando sono giù di morale cerco le cose dolci, se sono in forma vado sul salato! Il pandoro mi piace da impazzire tutto l’anno! Il nostro acido “Cancro” Riccardo fa ancora le bizze bizzose e scalpita come un puledro. Peraltro ha 21 anni, la cocciutaggine ce l’ha sempre avuta, mi piace molto la tua frase, non sapevo che anche tu eri del Cancro! Addiverrà a miti consigli secondo te, vedendo che sbatte la zucca sempre contro il muro??

        Liked by 1 persona

      • Forse ma ci credo poco. Per noi cancri, quando siamo convinti di avere ragione – e l’abbiamo spesso 😀 – vogliamo raggiungere l’obiettivo. Se c’è un moro , con pazienza lo aggiriamo per superarlo. Siamo risoluti, anche se agli occhi degli altri sembriamo testardi come i muli. La differenza tra noi cancerini e quelli del Capricorno, che sono i nostri opposti, è che noi lo facciamo e lo dimostriamo alla luce del sole. Loro no, lavorano nell’ombra e proseguono anche se capiscono di avere torto. Noi invece, riconosciuto l’errore cambiamo strada.

        Mi piace

Rispondi

