Best Friend Award e le regole del Bon Ton Blog.

Buongiorno a tutti, ma soprattutto ad Irene Sartori, che dal suo blog:
mi nomina per questo simpatico riconoscimento! Grazie Irene, non appena il mio T.I.P., avrà tempo lo metterò nel mio scaffale assieme agli altri riconoscimenti! Sono grata a te e a chi mi ha ricordata in passato, o a chi in futuro vorrà ricordarmi anche se sono “catene di Sant’Antonio” come si chiamavano ai tempi miei, alle quali non sono molto favorevole.In questo caso, ricevere una nomination da una giovane ragazza m’inorgoglisce, forse ho ancora qul certo non so che cosa che può suscitare simpatia e stima a qualcuno/a che mi legge e mi segue! E allora proseguo il giro e gioco anch’io!  Sappiamo benissimo a cosa servono questi premi virtuali e qual’è il loro scopo. Far conoscere il blog dal quale proviene il premio, il blog che lo ha ricevuto ed i blog che verranno nominati.

Uno deiU

Uno dei progettibest friendsUno dei progetti ai quali sto lavorando in questo periodo, nel quale forse se visto dall’altra parte della barricata, pare che io sia dormiente! Scrivo molto meno e come consono alla mia persona, non mi piace esibire dei post “riempibuchi”, poi mi vengono male sono brutti e non sono fatti con il mio lapizzablog 007Di conseguenza attendo un paio di risposte per progetti ai quali tengo molto, così come terrei molto a creare un premio reale, che possa arrivare nelle vostre case nei giorni delle Festività natalizie!  Dovrei individuare un nome, qualche regola, destinare un premio (reale) da destinare al vincitore….se qualcuno mi dice il proprio parere, vediamo di inaugurare il premio “Gli amici di fabiana, Natale 2015!

 

Residuid'Autunno 004

IMG_0920

Vorrei citare quei nomi che ho nel cuore: non sono dieci, gli altri sono nei miei pensieri ma non proprio proprio nel cuore… Desidero ringraziarli per la loro vicinanza anche quando non ero e non sono in forma, li ringrazio per il modo di comunicare con gli altri e con me, li ringrazio per le frasi e le belle foto animate che ho imparato a conoscere e ad amare perchè mi fanno ritornare bambina! Li ringrazio per i loro rispettivi salotti pieni di cose belle che avrei voluto sapere ed esporre anche io, ma io non posso sapere tutto ed avere il dominio su tutti i settori del mondo! In ognuno di loro, in ognuno di voi c’è un pezzettino che mi manca, un qualcosa in più che io non ho, quel valore aggiunto che vi rende preziosi, unici, importanti anche se non vi conosco personalmente. Vi penso spesso, a volte mi commuovo nel leggere ciò che state facendo, nell’osservare la foto che avete pubblicato, m’incuriosisco per come arredate la casa o per una ricetta che copio da voi e che non conosco….Ognuno di voi a modo vostro, avete qualcosa da insegnarmi, ognuno con il proprio modo di esprimersi, più o meno aperto e frizzante, oppure discreto ed elegante, mi sta insegnando alcune regole di vita, che stavo perdendo. Gestire e seguire un diario di vita, chiamarlo blog è pretenzioso! I veri blog e blogger sono quelli che fanno milioni di followers sono i VIP, noi siamo solo gli operatori a bordo campo, la “bassa manovalanza”, siamo quelli che fanno numeri di lettura medio/bassi, però in fin dei conti siamo quelli che animano la rete e che hanno migliaia di argomenti sempre interessanti e scritti mediamente molto bene! Il numero e la varietà degli argomenti che noi salottieri normali trattiamo sono di molto superiori a qelli o quello trattati dai Veri Importants Person 55ab4-gif-amoreCi sono regole di buona educazione, di gentilezza scritta, ci sono comportamenti ben precisi da tenere ai quali non bisogna sottrarsi perchè anche se non ci vediamo di persona, al di là di queste tastiere ci sono delle persone vere, in carne ed ossa. Educazione e rispetto sempre: quando si posta e quando si risponde, misura nell’uso delle parole e del loro significato, non essere volgari o troppo osè, ci sono siti erotici preposti all’uso. Occorrerebbe rispondere ad un commento in un lasso di tempo ragionevolemte breve: chi scrive si aspetta una risposta. In questo caso sono la prima a fare ammenda, perchè non sempre riesco ad essere presente in tempo reale, ma sto molto attenta a rispondere in modo (spero!) cortese a tutti quanti. A volte non ho pubblicato commenti poco gradevoli che potessero offendere o turbare la sensibilità di altri lettori, a volte sono stata scorbutica e nervosa e lo si evinceva anche dai miei post e dalle risposte date. Me ne scuso e cercherò in futuro di cambiare e limare alcuni miei lati un poco spinosi e troppo appuntiti del mio carattere! Ma perchè poi inizio un post ringraziando IRENE SARTORI e finisco con il fare i buoni propositi per l’Anno Nuovo??cancellatediCanalieancoraautunno! 083globo-angeloRivolgo il mio grazie ed il mio affetto e passo il testimone a:

Maria Cavallaro (blog: ilmondo di macdelice)

Gian Paolo Marcolongo (blog: Newwhitebear)

Silvia (blog: nel giardino segreto)

Susanna (blog: 65Luna)

Papillon1961 (blog. papillon1961)

Mipiaceuntot

Enrica Loffredo(Blog: Family Manager e Principesse Colorate)

Franz

Ora passerò da casa loro per avvertirli! Non me ne vogliano gli altri, dentro di me del posto ancora ce n’è! baci

12 commenti

Rispondi

