I primi acquisti non si scordano mai!

FROZEN e BOTTEGAVERDE REGALI 017Domani andremo alla festa del compleanno della nostra nipotina di quattro anni. Non sapevamo esattamente che cosa regalarle, presupponendo che come giocattoli o libri non le manchi niente! Anzi sappiamo che ha la cameretta e altre stanze colme del suo passaggio e del suo mondo!  D’altronde a una bambina di quattro anni, se chiedi cosa desidera per il compleanno, non risponde di certo:un pigiama,, calze antiscivolo, leggins o canottiere di cotone felpato! CenaUGHIEFRUTTA 003

Quelle sono le richieste di noi mamme, attente alle spese inutili ma consce che la parola “regalo di compleanno o regalo di Natale” a quell’età significa solo e soltanto una parola: giocattolo! Del resto i bambini di oggi, quelli fortunati possiedono tutto e di più, hanno i famosi doni senza i sospiri ed i sogni, senza l’attesa e il desiderio. fattori questi a mi oavviso molto limitanti nel gustarsi u nregalo, qualunque esso sia, un regalo in pratica “programmato e richiesto”, senza la suspense del sapere se verremo esauditi oppure no. Ne parlavo qualche post fa (V. post L’ATTESA)! Glielo abbiamo dunque chiesto, come tutto il parentado, oramai anche i compleanni “prevedono” delle liste come nei matrimoni, per andare sul sicuro e non fare doppioni si domanda. Lei, anni 4 ha risposto con serietà e “per piacere” (meno male!) se potevamo portarle la bambola”Elsa” del fantastico film “FROZEN”.elsaeolaf

Accompagnando Alice Aurora al cinema quando uscì il film, l’abbiamo visto anche noi genitori e pur essendo un film animato per bambini, mi ha emozionato tantissimo! L’abbiamo trovata al Grand’Emilia a Modena, ed è in compagnia dell’altrettanto simpatico pupazzo di neve “Olaf” con il naso a carota! frozen-2-frozen-sequel-elsaNovember 1st, 2013 @ 20:49:50

 

BOTTEGA-VERDE

Poi guardandomi intorno e ammirando tutte quelle luci colorate, quei Babbi Natale ovunque, i Presepi che facevano capolino dai negozi, le migliaia di pastori e pecorelle, irretita da fiocchi e pacchi, le casette e i giochi d’acqua dei pozzi che andranno collocati nei Presepi, gli Angeli che suonavano e cantavano….Naturalmente ogni angolo aveva la propria proposta natalizia in un colore ben definito. C’erano: il bianco, il rosso, il color oro, il blu elettrico, il fucsia, il rosa confetto.…e tutto dagli alberi sino alla classica ghirlanda da mettere sulla porta di casa sino all’ultima cnadelina del centrotavola! Tutto quanto nel colore dominante!L’aroma dei profumi che le commesse mi spruzzavano in galleria mi ha confusa e mi sentivo una bambina! Non ho resistito e di colpo mi sono trovata catapultata nella magia del Natale anzitempo! Ma mia madre diceva spesso”chi ha tempo non aspetti tempo“! ed il mio pensiero è andato a quale piccolo cercare per le mie poche ma preziose amiche!

FROZEN e BOTTEGAVERDE REGALI 021FROZEN e BOTTEGAVERDE REGALI 027Sono entrata nel store di Bottega Verde, ed ho pensato di comprarne alcune! Avendo la tessera del negozio, mi arrivano spesso a casa le cartoline con le offerte ed i vari prodotti in sconto. Credo ci sia convenienza e il rapporto qualità/ prezzo è ben calibrato! La cortesia delle commesse, la preparazione della vetrina, le proposte Natalizie di quest’anno più colorate che mai, inoltre la miriade di campioncini e di gadgets che danno, mi ha entusiasmato. Ho scelto fragranze all ARGAN, alla VANIGLIA NERA, al MUSCHIO SELVATICO (per figlio e cognati), la MAGNOLIA, tutte profumazioni invitanti e ottime una volta “indossate”!FROZEN e BOTTEGAVERDE REGALI 024

 

Ops! Mi sono ritrovata fotografata senza saperlo!

FROZEN e BOTTEGAVERDE REGALI 034

 

campioncini bottega verde 004Ho acquistato anche le conf. natalizie di creme per le mani, pensando a chi come me le usa spesso e senza guanti protettivi: la linea è al PEPE ROSA, alla vaniglia bianca, all’ortensia, alla lavanda…. ed hanno un profumo paradisiaco, oltrechè una buona texture e cosa importante! viene assorbita rapidamente! FROZEN e BOTTEGAVERDE REGALI 031Nel frattempo, forse attirato dal profumo della tisana pomeridiana TWININGS ai frutti di bosco, è arrivato anche il gatto nero dei dirimpettati!

Ma la cosa più bella degli acquisti da Bottega Verde è stata la pochette in omaggio con dentro tutte queste adorabili bustine di campioncini da provare:cè anche una nuova linea, chiamata la Via dell’Amore. Parirò proprio da quella…. Buona domenica a tutti!

campioncini bottega verde 002

Autore: Fabiana

Sono nata il 6/6/64. tutto il resto é noia, mi trovi su SHPOCK, su VINTED, SUBITO.IT. SE HAI BISOGNO CHIAMAMI X COSE SERIE al 3204380039!

17 pensieri riguardo “I primi acquisti non si scordano mai!”

      1. Bollente da ustione no! calda al punto giusto sì, con soli 5 biscotti secchi senza zucchero. Altrimenti arrivo alle festività natalizie già ingrassata e non potrò assaggiare tutte le delizie dolci e salate! Però che fatica Gian Paolo doversi trattenere anche sul cibo…La vita già è fatta di tante rinunce e per una buongustaia reggiana come me è una croce pazzesca…

        Piace a 1 persona

      2. però io sono rimasta in casa a preparare gli addobbi! In mezzo a tutte le bancarelle, i piccoli concerti ad ogni angolo, la moltitudine di persone che invade ed affolla Reggio Emilia in questa giornata non permette di camminare senza cadere o prendere gomitate! Vista un anno, vista tutti gli anni! Mi escono le palline e le pecorelle da ogni dove….

        Piace a 1 persona

      3. Ed infatti è così: non per niente io lavoravo nella banca dedicata ai due santi Patroni. Banco San Geminiano e San Prospero! L’unione di due santi fece scaturire le dicerie che lavoravamo nella banca dei “Santi”! Fummo in seguito acquistati dalla Banca Pop. di Verona, che si fuse poi con quella di Novara, che acquistarono altri Istituti…Insomma è diventata un colosso nell’ambito bancario! Io non c’entro più con loro dal lontano 2009, e ti dirò:non mi manca nulla di quel mondo, anche se quando vi lavoravo ci stavo molto bene!!

        Piace a 1 persona

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...