Ci hanno rubato tutti i sogni?

Quando un mese e mezzo fa circa decisi di cambiare il tema del mio salotto, scegli tra i tanti il “Misty lake” perchè mi sembrava adatto alle mie esigenze. Questa impaginazione concessa dal signor Worpress, offre la possibilità di avere alla destra degli articoli postati, una lunga banda di scorrimento dove ci si possono mettere i famosi “widget” a piacere. Ho inserito alcuni premi simpatia, l’elenco degli amici ed amiche, i titoli degli ultimi articoli scritti, l’oroscopo, il meteo di Reggio Emilia & dintorni e i vostri graditi pensieri su ciò che scrivo. buonaserat

Poi mi era venuto in mente di creare una pagina tutta per voi, che ho immaginato con un diario ed una penna in stile “gif o animato”, in modo tale che voi possiate scrivere. Cliccando sull’immagine del diario si viene portati dentro quella che io chiamo, la casa dei sogni e dei desideri, la casetta dei pensieri e delle idee. Insomma una specie di luogo caldo ed accogliente dove VOI potreste esprimere ciò che più vi sta a cuore. Mi rendo conto invece che è rimasta vuota, i muri sono spogli, gli arredi ancora nuovi e nessuno di voi ha espresso un minuscolo desiderio che ha nel suo cuore! Mi sono spesso chiesta il perchè di questo silenzio e mi dico”possibile che nessuno di voi abbia più sogni o desideri?” Siamo anche vicino al Natale, è possibile che nessuno abbia più desideri anche piccoli ma importanti? Forse i nefasti eventi che accadono in continuazione ci hanno tolto la voglia di sognare ed il desiderio che questi sogni vengano realizzati? Non è umanamente possibile che non ci siano più pensieri dolci da scrivere, un piccolo progetto da voler condividere, che so! quella frase02_fantasy-buona-notte che non avete mai avuto il coraggio di scrivere….io ne ho ancora tanti di sogni e dico “per fortuna!”. Li scriverò nella letterina a Babbo Natale, la pagina del diario è tutta per voi, io non scriverò nulla! nell’augurarvi una dolce e perchè no! gattichesibacianovi invito a non permettete a nessuno di rubare i vostri desideri ed i vostri sogni!roserosse.caneegatto

10 comments

  1. Mi sono mai fatto rubare i miei sogni, ma di mia volontà ho rinunciati a tanti sogni… ma nonostante credo di essere uno delle più felice persone su questa terra…

    Mi piace

Rispondi

