E voi credete agli oroscopi?

Tra una torta e un dolce tiramisù, una montagna di biscotti già pronti nei simpatici vasetti che io e Alice abbiamo creato, sono invasa dalle carte  lucide dei pacchetti da consegnare, infarinata a dovere, circondata da luminarie, alberelli addobbati in ogni modo, ci sono le pecorelle ed i pastori che mi rincorrono per casa……buona settimanaconlefate

Ma faccio una pausa caffè e mi permetto di consultare il mio oroscopo, quello dei due fratelli birichini ed eternamente in contraddizione l’uno con l’altro: i Gemelli. Provo a cliccare alla destra della barra laterale alla destra della mia testata e non solo mi accorgo che non morde! ma mi accompagna alla voce “oroscopo” e vengo portata dentro il settimanale “Grazia” gif_animate_cucina_05

diretto dalla simpatica e bravissima Silvia Grilli. Ci credo, non ci credo, vorrei crederci ma non ci si può credere, perchè sai com’è alla mai età! Però se ci penso bene da ragazzina ci credevo e qualche volta, per sbaglio o per caso fortuito l’oroscopo ci azzeccava! Consultavo più che altro la sezione”amore” che era quella che interessava di più a noi ragazze, poi guardavamo l’oroscopo del ragazzo che ci piaceva da morire ed incrociavamo le risposte! Cercavamo di fare le astrologhe, provando a trovare tra noi ed il “lui” di turno affinità elevate che potessero farci dire”E’ lui l’uomo per me!”.

Però, quasi quasi! Correte anche a voi a leggere il vostro e ditemi come lo trovate! Buon mercoledì mattinatazzedathe

Oroscopo di oggi 16 Dicembre 2016.

Una collega invidiosa fa di tutto per mettervi in difficoltà senza tuttavia riuscirci. Luna e Venere proteggono le vostre iniziative e vi aiutano a portare a termine gli impegni. Il portafogli è sufficientemente attrezzato per qualche momento di shopping, non esagerate. I single si interessano a persone che non assomigliano alla loro idea di anima gemella, meglio cambiare obiettivo. Chi è in coppia battibecca con il partner che tende ad imporre le proprie idee.

Lavoro
Saturno contrario dice che non è il caso di mettere in cantiere nuovi progetti professionali; occupatevi delle questioni di ordinaria amministrazione che potranno darvi piccole, ma sicure soddisfazioni.
Amore
Avete la tentazione di rimettere in discussione un rapporto anche soltanto per fare un reset; risparmiatevi le scelte drastiche dettate dall’impulsività. Se siete single non impelagatevi in storie fumose.

E voi  cosa aspettate a cliccare sull’oroscopo??
15 comments

  1. Il mio dice che oggi incontrerò la donna dei sogni ma essendo sveglio non la riconoscerò. Soldi in arrivo, ma su un altro binario; forse rinnovo del contratto trimestrale, ma tutto da vedere. Salute: non lamentarsi degli acciacchi che ho, c’è chi sta peggio. In serata sorpresona: nuove calze di lana per scaldarsi. Io ci credo!

    Mi piace

      • Essere un segno doppio può avere dei vantaggi ma anche degli svantaggi. Nel caso nostro i due gemelli, i due piatti della Bilancia, un piatto è in netta contrapposizione con l’altro. La parte razionale combatte spesso con quella istintiva, la ragione sul cuore. E’ una bella gara tra noi e noi stessi, io che sono molto istintiva per natura dovrei mescolare di più la razionalità con l’istintività ma vado a pelle- Come quando m’innamoro: o rimango cotta stecchita subito o mai più, se scatta la scintilla scatta al primo incontro. Poi l’uomo devo conoscerlo, valutare (già la parola valutazione non mi piace….) pregi e difetti, ma se non tremo ogni volta che lo vedo, se non ho i brividi dell’influenza! Beh, quell’uomo non fa per me!

        Mi piace

      • Sei competente in materia! Io mi limito a dar credito a chi sostiene che i bilancini sono delle persone equilibrate. Non tutti però, qualche squilibrato c’è anche qua. L’attrazione conta più del segno o ci si sente attratti solo dai segni giusti? Se ha il segno giusto ma un lato B irrilevante andrà bene lo stesso? Mah, non so, non credo. 🙂

        Mi piace

    • Hai ragione, sto facendo delle prove per il sito che avrò nell’anno nuovo. Tra poco ritorno al blog versione natalizia. Ho in mente diverse novità! Perchè mai dovrei offendermi? Gli amici servono proprio per dare suggerimenti proficui ed importanti, senò che amici sono?? da oggi sono anche su Whats App grazie ad Alice Aurora!

      Mi piace

      • Hai perfettamente ragione. E’ comunque un modo di mandare i messaggi al posto degli sms normali. Non costa nulla ed è utile per i gruppi. E’ stata mia figlia a convincermi per il gruppo delle mamme della scuola, il gruppo delle mamme della pallavolo dove va, il gruppo del catechismo…..ed io oramai non ci salto più Fuori. Un bacio Pif!

        Mi piace

      • Io non scrivo mai sms.. e il cel uso solo se andiamo via con il camper in caso di bisogno … uso nemmeno il cel per l’internet… mi piace il computer 😉

        Mi piace

Rispondi

