Dalla mia amica Franca del salotto :lemieemozioniinimmaginieparole I colori più intensi li tingono le emozioni
ho ricevuto un premio simpatia! per ora la ringrazio di cuore e domani pubblicherò i nomi dei 15 blogger! Sono tanti e per me è sempre molto difficile,ma ci proverò!Ora qualche foto di camicie da notte sensuali, facenti parte di un corredo di nozze datato 1971! Tutte fatte a mano dalla sarta Mirella!
Seta color azzurro cielo, con spacchetto laterale impreziosita da pizzo francese!Trasparenze maliziose in organza trasparente, per una prima notte da urlo selvaggio! Fiori e pizzo in cintura e a bordo manica, color verde speranza! Speranza sì, ma quale??
Pura seta e ricami a mano, purezza e candore per la sposa che non deve dormire!Particolari del ricamo denominato “nodo d’amore” collo a smerlo, seta pura impalpabile!Raso rosa e pizzo macramè per la vestaglia nuziale, che scivolerà via al primo alito di vento…Et voilà! La sua camicia da notte che fa pendant, seta pura la stoffa, roselline di seta e foglioline in un verde tenero pizzo trasparente e ruches per la sposa invernale!Camicia da notte a “sottoveste” in seta celeste, a vita alta, lunghezza intera ai piedi, ricami sul decollete applicati stoffa su stoffa.
Si ringrazia la sposa G.S. che mi ha donato parte del suo corredo nuziale per aumentare le mie già numerose collezioni!
Mi piace:
Mi piace Caricamento...
Pubblicato da Fabiana
Il 6 Giugno 1964, mi hanno chiamata Fabiana ed all'inizio il mio nome non mi piaceva. Oggi lo amo, così come amo di me anche i tanti difetti ed i pochi pregi che ho. Amo scrivere, amo conoscere le vostre opinioni, amo l'amore passionale e forte, quello per cui vale la pena vivere! Amo da un anno fotografare scorci di paesaggi e di vite reali. Sono da sempre appassionata di vintage e di pizzi, di borsette e di abiti, amo addobbare la casa a seconda delle occasioni. Ho scritto tre libri sinora, pubblicati solo due. Del primo, una fiaba dal titolo "Le fantastiche avventure di Gattolona Pasticciona", ho pensato di regalarne mille copie ad un'ass.ne Onlus per bambini ammalati di tumore. Dopo 25 anni di lavoro come impiegata in grosse aziene e banche, ora cerco di condurre la mia vita come meglio desidero, coltivando im iei hobbyes e le mie passioni. Tra le quali spicca l'amore per la scrittura e per interloquire con nuove e simpatiche persone. tante le ho trovate gestendo questo salotto e tante fortunatamente le conosco e le frequento di persona. La mia attività di Dirigente di famiglia di Primo Livello non m'impedisce di organizzare mostre dell'antico, del riuso, del riciclo creativo, preparare e presentare anche sfilate di abiti da sposa....Nemmeno il marito e i due figli, una dimora ora troppo grande, m'impediscono di partorire sempre nuove e fantasiose idee da proporvi! Mi piace mettermi in gioco e cerco di rialzarmi se cado! Credo che in poche righe non si possa concentrare mezzo secolo di vita, se desideri conoscermi meglio, vieni nel mio salotto: 52 anni di vita ci sono stati dentro, altrettanti conto di metterceli! Se vuoi ti accompagno io e faremo questo rutilante viaggio insieme!
Vedi tutti gli articoli di Fabiana
Bella la vestaglia rosa … ciao Fabiana Grazie ❤
Mi piaceMi piace
Sembra da sciantosa! Vista da vicino è una favola!
Mi piaceLiked by 1 persona
Non mi ha dato questa impressione sarà che ho pensato alla morbidezza ❤
Mi piaceMi piace
Sono molti belli … e un peccato di usarli, forse per collezionisti 😉 abbi una buona serata ♥
Mi piaceMi piace
Li ha tenuti benissimo! I collezionisti di biancheria così bella ne vanno pazzi!
Mi piaceMi piace
lo posso immaginare… ho trovato anni fa un copriletto in seta e pizzo … dovrebbe essere dai anni 20, lo uso solo alnostro aniversario di matrimonio … e poi torna nella sua scatola…
Mi piaceMi piace
Che birichini!! Buona serata cara pif vado a cena
Mi piaceMi piace
anche io chiudo per oggi…. ciao a domani
Mi piaceMi piace
Che belle che sono, baci cara, buonanotte e complimenti per il premio, ❤
Mi piaceMi piace
Complimenti per il premio e decisamente sensuali quelle camice da notte che non lasciano nulla all’immaginazione.
Sereno pomeriggio
Mi piaceMi piace
Poco poco in verità! Anche negli anni settanta le spose erano abbastanza libertine! Almeno nella privacy della.loro Camera da letto….
Mi piaceLiked by 1 persona
Direi che erano sensuali nell’intimità dell’alcova.
Mi piaceMi piace
Complimenti per il premio!
Io ho camicie da notti e sottovesti che vanno dal 1950 circa alla fine degli anni 1960…Ho svaligiato tutti i bauli di mia madre e delle amiche di mia madre. Le adoro e le indosso tutte.
Mi piaceMi piace
Pur non amando questi premi virtuali, ieri l ho gradito molto. La biancheria di un tempo era sicuramente molto più bella, curata, ed intrigante di quella di oggi. Tolte alcune linee della “perla” anche io la amo molto.
Mi piaceLiked by 1 persona
Whou! La Perla, la adoro.
Mi piaceMi piace
A chi lo dici! Prezzi a parte, è un incanto.
Mi piaceMi piace