Serata colorata.

Fanno molta compagnia le primuline ed i ciclamini! Dovrò  chiudere bene le imposte prima di andare a letto per non far prendere loro del freddo!

image

Sono ancora “primizie, sono teneri e delicati e potrebbero gelare di notte!  Che tempo fara’ prossimamente, tenendo conto che l’inverno non c’è  ancora stato? Vanno curate e nutrite con il concime per piante fiorite: un tappo dosatore del prodotto per ogni litro di acqua.  È  sufficiente una somministrazione settimanale da febbraio a settembre. Io ho comprato il ” floralux” vediamo se funzionerà. Vedere i colori accesi ., soprattutto quelli naturali scalda il cuore e mette allegria!

image

In fondo non muore mai quel desiderio acceso di primavera e di rinnovamento, quella voglia mai sopita di rinascita e di abiti più  leggeri, quel senso di aria aperta e di libertà che non mi abbandona mai! Ci siamo costretti dentro a sbarre mentali  e ad inferriate furiose pur di non scappare dai nostri doveri. Ma non siamo usciti dal grembo materno incatenati: siamo nati nudi e liberi, l’unico legame con la vita precedente è  stato reciso subito.

image

image

Scritto con WordPress per Android

11 commenti

  1. Ma che belli!
    L’inverno non c’è stato, i miei gerani hanno fiorito fino alla fine di dicembre. I ciclamini ora dormono, solo foglie….
    Le ltre piante sono coperte dal velo da giardinaggio, spero che non arrivi una gelata, il mio ciliegio mette gemme, sarebbe un disastro.

    Mi piace

    • Non ci vorrebbe proprio una gelata ora! I miei piccoli ma preziosi fiorellini sono i primi acquisti stagionali , speriamo in una belal fioritura! Mi fanno sempre tanta compagnia, li ho messi sul davanzale di cucina perchè è la stanza nella quale sto di più durante tutta la giornata! Un bacio.

      Mi piace

Rispondi

