Serata colorata.

Fanno molta compagnia le primuline ed i ciclamini! Dovrò  chiudere bene le imposte prima di andare a letto per non far prendere loro del freddo!

image

Sono ancora “primizie, sono teneri e delicati e potrebbero gelare di notte!  Che tempo fara’ prossimamente, tenendo conto che l’inverno non c’è  ancora stato? Vanno curate e nutrite con il concime per piante fiorite: un tappo dosatore del prodotto per ogni litro di acqua.  È  sufficiente una somministrazione settimanale da febbraio a settembre. Io ho comprato il ” floralux” vediamo se funzionerà. Vedere i colori accesi ., soprattutto quelli naturali scalda il cuore e mette allegria!

image

In fondo non muore mai quel desiderio acceso di primavera e di rinnovamento, quella voglia mai sopita di rinascita e di abiti più  leggeri, quel senso di aria aperta e di libertà che non mi abbandona mai! Ci siamo costretti dentro a sbarre mentali  e ad inferriate furiose pur di non scappare dai nostri doveri. Ma non siamo usciti dal grembo materno incatenati: siamo nati nudi e liberi, l’unico legame con la vita precedente è  stato reciso subito.

image

image

Scritto con WordPress per Android

Annunci

11 pensieri riguardo “Serata colorata.

  1. Ma che belli!
    L’inverno non c’è stato, i miei gerani hanno fiorito fino alla fine di dicembre. I ciclamini ora dormono, solo foglie….
    Le ltre piante sono coperte dal velo da giardinaggio, spero che non arrivi una gelata, il mio ciliegio mette gemme, sarebbe un disastro.

    Mi piace

    1. Non ci vorrebbe proprio una gelata ora! I miei piccoli ma preziosi fiorellini sono i primi acquisti stagionali , speriamo in una belal fioritura! Mi fanno sempre tanta compagnia, li ho messi sul davanzale di cucina perchè è la stanza nella quale sto di più durante tutta la giornata! Un bacio.

      Mi piace

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...