Di giallo e di sole!

La mia camminata si è tinta di gialli molto forti stamane! Causa pioggia e mercato avevo interrotto qualche giorno e la ripresa è  stata molto faticosa, amo molto i colori ed il giallo è  uno di quelli

image

Gialla è  la gelosia nel linguaggio dei fiori, essere gialli in viso dalla rabbia si dice anche. Ma i miei gialli hanno il profumo della primavera e colorano i miei passi di allegria e di buonumore.

image

Gialli sono i chicchi di mais che mangerò  oggi insieme al radicchio  trevigiano, il giallo è  stato il primo colore amato da mia figlia.Il giallo è stato il colore del mio primo reggiseno taglia zero!

image

Gialli sono i raggi del sole, gialle le corolle delle margherite del gioco ” m’ama non m’ama”

image

Giallo è  il tuorlo dell”uovo e giallo scuro  sono gli ultimi vetri da toilette che ho acquistato. E voi amici maschi e amiche femmine,di che giallo siete oggi?

 

image

20160302_115331.jpg

image

Scritto con WordPress per Android

35 comments

  1. Allora chiedo scusa a Marco e a tutti: oggi ho cambiato la foto della testata del blog e la foto del mio “gravatar”! Quella della testata l ho scattata stamattina, il mio chiamiamolo segno di riconoscimento l ho scattata il 31 dicembre. Punto e a capo! Siamo in diretta e con questa papera se fossi in tv andrei di sicuro su” paperissina!

    Mi piace

  2. A poco a poco giardini e camapgne si destano dal sonno invernale
    Qua è là, piccoli germogli iniziano ad aprire gli occhi
    Ed è il giallo, quel fiorellino ancora fragile che, mi ha toccato lo sguardo dell’ anima
    Giallo come una pepita d’ oro di dolci carezze

    Belle foto, Fabiana, grazie mille
    Un abbraccione
    Mistral

    Mi piace

    • Vedi che anche tu anche se non ti preoccupi però dentro di te la vorresti lasciare una piccola orma! Peccato solo dei dolori! Non lasciamo che i posteri ci ricordino solo x i dolori vissuti ma anche x qualche piccolissima gioia sentita! Noi non siamo i grandi come Leopardi o la Merini che al sol nominarli mi vien da piangere! Noi non siamo state ancora dentro ai manicomi e nostro padre non ci ha legato alla sedia in modo tale che assorbissimo tutto il sapere del mondo!

      Mi piace

Rispondi

