Girotondo di colori amorosi.

fiori sul mio davanzale 002fiori sul mio davanzale 001Viola di sera emozione si spera, giallo vicino s’accompagna ad un bacino.fiori sul mio davanzale 004Violette vere gentili  e vanitose,

di viola scuro e chiaro vestite strepitose,

a chi andrete in spose

con quel color che non è delle rose?fiori sul mio davanzale 006Primula bagnata, donna fortunata, gocce d’acqua pulita, la cicogna ci donerà la vita.

Giallo limone è la corolla, verde scuro sarà dell’amor bevuto dall’ampolla!fiori sul mio davanzale 007Giallo e verde insieme, stanno veramente bene!

ne farei subito un bel bouquet, da donare poi a te!

A te che mi hai rubato il cuore ed i sensi, dono e trascrivo i miei sentimenti.fiori sul mio davanzale 005Quando piove forte e rimango dentro la mia cuccia,

le piantine allegre son la mia gruccia,

mi sorreggono vispe come tante terese

che volan nell’aria guardandomi sorprese.fiori sul mio davanzale 008

Rosso vivace è il colore del mio amore,

lo metto in cornice e lo osservo felice,

petali morbidi e assai vanitosi

ricadon davanti divenendo ombrosi.

fiori sul mio davanzale 010Cresce severa l’erba grassa mia vera,

comanda le altre dall’angolo elegante,

s’abbassa di lato un poco sorniona

ma legge i pensieri con aria da matrona.

fiori sul mio davanzale 012Ombre e colori, luci e sfumature mirabili

accompagnan il fiore con molti pensieri formidabili.

Fucsia, gocce, giallo e bianco affettuoso

coloran questo quadro a mio dire famoso!

Se tutte le immagini ti vuoi gustare,

scorrile piano e le potrai amare,

fanne tesoro delle mie luci e scatti:

ti faran compagnia assieme ad altri matti!

Se tutti insieme scruteremo con occhio bambino

forse non avremo questo inutile zavorrino,

legato ad un giorno di pioggia lungo e stancante

foriero di verdura e frutta assai allettante!ROYAL ALBERT 006

5 Comments

Rispondi

