Il gatto cicciotto.

il mio giardino 005

gatto grassoccio e guardingo, guarda gemendo la gitana giocherellona e gaudente. Gira giusto e gira il gioco,giggioneggia gattescamente e grossolano gode di un gelato. Si nasconde dietro al ramo, si ninnola e nannola con le nuvole e nanesco nuota nella nanna e intanto narra la ninna nanna. Che gatto cicciotto il gatto pasquale, pasquale di fatto ma di nome gioviale. E’ vanitoso, spiritoso, grasso e bello, poi a me fa sempre l’occhiello. Se scatto le foto rimane al suo posto, se lo chiamo coi baci mi fa fusa rapaci. M’incanta, mi rapisce e gioiesce superbo di tutto quel pelo ne fa un fascio liberto. Se mangia da solo poi passo e lo consolo, se dorme sul tetto non vuol nessuno, il duchetto! Tanti auguri sinceri anche a lui, che di risate e pelo piena ne fui!

 

 

il mio giardino 006

 

Annunci

18 Comments

      1. Ora legale? Il guaio è alla sera! Per me mezzanotte continua a sembrare le undici. Alla mattina non problem. Tanto alle cinque/sei sono sempre già sveglio 😀
        Mattina così così, pomeriggio pure.

        Liked by 1 persona

    1. Sono tipi solitari, egocentrici, autonomi e molto meno di compagnia del cane, amico del’uomo da sempre. i gatti vanno amati così come sono, tornano sempre però nelle dimore dove hanno ricevuto una coccola o un piattino di leccornie per le quali si leccano i baffoni! Buona Pasquetta Carissima Nadia.

      Liked by 1 persona

      1. Permetto che sono tutti animali trovati (e rimessi in salute), ti dirò che il cane Caterina (un incrocio con labrador) ama i gatti in genere, tutti i gatti, anche quelli che non conosce, li adora in quanto talora, che scappino o graffino, lei niente. Ti potrei raccontare tante e tante cose particolari, roba da scrivere per ore, ma se possiedi animali domestici e li ami saprai già come siano sorprendenti. A presto

        Mi piace

    1. E’ un gattone simpaticone, un vero artista ed attore. Solitario, ma sempre presente e molto coerente come rituali. La Pasqua e la pasquetta sono passate, sono state molto pesanti e grigiastre come meteo. Per fortuna ho ricominciato il giro solito di lavoro ed altro. Non mi sono ancora abituata all’orario legale e questo mi dà molto fastidio. A presto caro Alberto.

      Mi piace

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...