Dolce e agognata attesa.

Siepe di Fabiana, mercoled' 13 Aprile ore 16.45.
Siepe di Fabiana, mercoled’ 13 Aprile ore 16.45.

 

Se ripenso ai tempi andati e alla mia prima parte della giovinezza, uno degli aspetti che più mi manca è l’attesa. Non possedendo i mezzi di comunicazione di oggi,  tutto il mio mondo ruotava attorno ai dimenticati verbi “Attendere, aspettare, sognare, immaginare, desiderare, chiedere, scrivere, pensare. A partire da una telefonata spesso molto attesa, tutti i miei anni sono stati scanditi da sorprese, da stagioni al loro posto, da eventi  sacri ed intoccabili, collocati nei giorni giusti del calendario. C’erano le sagre ed il Patrono del Paese, esistevano le cosidette stagioni di mezzo e con esse i maglioncini a collo alto, in cotone ed in lana! L’arrosto solo di domenica, i cappelletti a Pasqua e a Natale! I regali che ho ricevuto sino al periodo nel quale potevo acquistarmeli da sola con il mio stipendio,  sono sempre stati una sorpresa esaudita, un miracolo ed un desiderio che si avveravano dopo tanto tempo di mie preghiere e richieste! Mentre cammino al mattino, in questi fantastici giorni ma fuori luogo e fuori periodo, sento l’odore del fieno mentre vedo i contadini che potano le foglie della vite! E’ un grosso controsenso non vi pare??cancellatediCanalieancoraautunno! 063cancellatediCanalieancoraautunno! 068

Lamiacamminatadelmattino. 010

Lamiacamminatadelmattino. 044

E’ bella l’attesa!E’ molto più bella dell’attimo in cui si ottiene. Era un palpitare del cuore ed un concretizzarsi della mia immaginazione,  dopo mesi e mesi di struggente attesa.cancellatediCanalieancoraautunno! 055

Riuscivo a vedere materializzato un desiderio e questa credetemi era e rimane la parte più bella della vita!

 

pomeriggio lofio 002(Lattiera facente parte di un servizio da 6 per caffè. Forma molto stilizzata, geometrica e linea pulita, epoca decò. Provenienza Portogallo, in vendita, la rosa colta ora dal mio arco: non in vendita!)

pomeriggio lofio 003(miniature di scatolina e annaffiatoio, misurano cm. 2 di altezza. Disegni in rilievo, Capodimonte originali! Due ninnoli in misura di giocattoli, ma deliziosi nel loro insieme!)

3 comments

Rispondi

