La mia nuova vetrina vintage.

Da oggi sono presente anche su una piattaforma per me nuova, che sto provando a testare e a conoscere per capire se funziona e come funziona. Ho inserito i primi oggetti in vendita e posso farlo anche da cellulare, stando comodamente sdraiata a letto o sul divano. Si chiama “SHPOCK”. La mia prima impressione è che sia molto più immediata e rapida di altri portali, come SUBITO.IT ad es., oppure Ebay, o Kijiji molto più lunghi come inserimento e consultazione.

Si scattano le foto direttamente con il cellulare, si descrive in maniera chiara e precisa, no ntroppo lunga e dettagliata l’oggetto in questione, si mette il prezzo. Coloro che ce l’hanno già mi dicono che le vendite sono veloci e se le persone che fanno l’acquisto, abitano vicino vengono direttamente a prendere l’oggetto a casa, evitando così le spese di spedizione che disturbano comunque sempre! Si può controllare la merce di persona per verificare che corrisponda alla descrizione scritta e soprattutto che non abbia danni o rotture o che non sia funzionante! Si evitano anche eventuali rotture che possono verificarsi durante il trasporto. Anche se io dico sempre ai principianti che mi chiedono sonsigli, che gli oggetti devono  venire imballati a più strati, ed in modo molto accurato. Vanno distanziati tra di loro con cartone rigido  e non buttati dentro allo scatolone in modo approssimativo! Cioè come diciamo a Reggio Emilia”alla carlona”:  io uso l’imballo a triplo strato. Prima carta da giornale, poi stoffa, ed infine pluriball, nessuna consegna è arrivata al cliente in briciole! Ho inserito qualche cosina tanto per testarlo ed ora proseguo,  il portale è naturalmente diviso per categoria di merce ed è veramente molto facile consultarlo! Inserirò anche e finalmente l’abbigliamento vintage, i cappelli, i pizzi, gli oggetti vintage da giardino e tutto ciò che mi portava via molto tempo con la macchina fotografica per metterli sui portali classici. Oramai non si andrà nemmeno più a fare la spesa al super: ci pensa Esselunga a portartela a casa! E ho proprio dovuto usarla  visto che in questo periodo sono in defaillance causa la maledettissima/e ernia discale! Vado ad inserire altre cose: consultatelo e poi datemi vostri pareri, se ho scritto bene o male!Ah proposito: a fianco dell’oggetto c’è il prezzo, così una persona si sa regolare subito se contattarmi per avere il classico sconticino per caffè all’Italiana o il prezzo base è già di per sè troppo alto. Un bacio al sapore di decaffeinato che ho appena bevuto. Almeno quello….caffèpausa

Rispondi

