Buona notte e dolci sogni.

Auguro ad ognuno di voi una dolce e tranquilla nottata, che porti riposo e consiglio. Oggi oltre ad aver fatto la tanto attesa risonanza magnetica alla schiena, sono andata a trovare la mia mamma Bianca. Era da più  di un mese che non andavo causa il dolore, l’ho trovata bene e serena come sempre. Si lamenta molto del fatto che vede poco le sue figlie,  cioè  io e mia sorella. Raramente altri parenti vanno a trovarla, sono tutti molto anziani ed ammalati. Quella che negli anni vi è  sempre andata con costanza è  la mitica zia Bruna,cioè  sua sorella. Che di anni ne ha comunque 84, nove meno di lei. Mamma Bianca si augura di arrivare a spegnere 100 candeline, e di arrivarci serena e senza particolari o dolorosi problemi. Per adesso accontentiamoci se il 28 maggio ne spegnerà  93. La sua vita l’ha vissuta tutta lavorando nei campi sino al 2004, anno in cui con il mio papà  entrarono insieme in casa di riposo. Mi manca ancora molto papà e mi manca lei, oggi aveva le mani particolarmente lisce. La pelle sembra di carta velina, quella che si usa per dividere il prosciutto crudo. Il viso invece è  ancora fresco, la mole  è  Quella che è  dato il proverbiale appetito che ha!

image

Prima di salutarvi vi dico che mi ha dato dei piccoli bacini sulle guance, come se io fossi ancora piccola,fragile ed insicura. L’ ho invitata a farmeli più  grossi, quelli belli pasciuti con lo schiocco. Lei me li ha dati, ma solo tre/quattro. Poi ha terminato con altri sempre piccini e delicati. Chissà  Perché! Ma lo ora il perché: le mamme hanno sempre ragione! Buonanotte mamma Bianca, buona notte a voi tutti….

image

( anno 2007: mamma,papà  ed Alice Aurora in casa di riposo)

Autore: Fabiana

Sono nata il 6/6/64. tutto il resto é noia, mi trovi su SHPOCK, su VINTED, SUBITO.IT. SE HAI BISOGNO CHIAMAMI X COSE SERIE al 3204380039!

11 pensieri riguardo “Buona notte e dolci sogni.”

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: