Che borsa Bruno!

brunovespaLo volevo ricevere ardentemente a Natale, l’ho chiesto a babbo natale e mi è arrivato. Ho finito ieri sera di leggerlo: 423 pagine di “borsite acuta”. Le donne citate e descritte in modo particolareggiato da Bruno, sono quasi tutte morte e quelle in vita sono ottuagenarie. Per quanto riguarda le giovani, tante si sono fatte irretire dal potere e hanno ceduto al fascino dell’onnipotenza. Se dovessi rileggerlo piuttosto mi metto a rileggere la divina commedia e la imparo tutta a memoria! Poche delle donne raccontate mi hanno lasciato un segno, ognuna ha avuto sicuramente la propria fetta di notorietà e di potere, anche se per molte il comune denominatore è stata la bellezza ed il sesso, usato alla bisogna per ottenere determinate cariche e potere. Mercificare il proprio corpo per ottenere era uso e costume sin dall’antichità, ma su questo tipo di comportamento il caro Bruno non mi trova assolutamente d’accordo! Vorrei conoscere di uomini uomini che si sono venduti a donne per ottenere prestigio e carriere luminose. So e sappiamo tutti di uomini che si sono dati ad altri uomini per trovare la loro strada, e sono curiosa di conoscere se uomini famosi hanno offerto il loro “trittico” in cambio della poltrona rossa. Comunque oltre all’ernia infiammata il caro Vespa mi ha procurato anche una borsite di quelle che si protrarranno sino a Ferragosto. Scherzi a parte, qualcuno di voi l’ha letto? Come lo ha trovato?? Baci dolci a voi tutti!20160414_084936.jpg

 

17 comments

Rispondi

