Ben alzati: facciamo un caffè?

image

Alzata controvoglia alle 7 in punto per assistere alla nuova colazione di Alice Aurora. Nei giorni scorsi voleva imitarmi e aveva promesso di mangiare yogurt con cereali sminuzzati dentro, colazione molto sana che io faccio da anni. Aveva promesso solennemente di smettere di mangiare  per un congruo numero di mattine, i soliti flauti del mulino bianco. In un giorno è  capace di arrivare a mangiarne una scatola intera tra colazione e merende varie. Non considerandole merende molto sane e nutrienti, Antonio Banderas e la sua gallina non m’incantano..preferirei proseguisse con altre tipologie di merende e colazioni magari da alternare.  Accompagnate magari da frutta!  Dov”è   finito il semplice pane con burro e marmellata?  Lei che deve crescere ne può  mangiare a quintali, oppure un sano toast o ancora pane e prosciutto o the e biscotti. Non mangia verdura e frutta, tranne 2/3 tipologie facendo facce schifate anche con quelle!

image

Stamattina è  andata bene: yogurt alla vaniglia accompagnato però  da 7 Ringo alla vaniglia! Beh intanto è  già  un inizio….

image

Ho finito le cialde del caffè, piove e per ora non esco certo di casa. Aspetto che stamane me lo preparate voi…

19 comments

  1. Accidenti arrivo tardi!
    Ma se ti v bene preparo quello del pomeriggio…
    Mia figlia colazione con spremuta d’arancio e cereali, io tradizionale: latte, biscotti, o bfette biscottate burro e marmellata….quando arriva il caldo coppetta di frutta e caffè.

    Mi piace

    • Tua figlia è veramente molto brava! Speriamo che anche la mia continui con yogurt e altre sane colazioni. Al pomeriggio non bevo il caffè e nemmeno più il deca perchè con l’ernia(iatale!) mi fa male allo stomaco. Però tisane, orzo e the lo accetto molto volentieri.

      Mi piace

  2. tutte quelle merendine sono veleno per i ragazzi. Sarà perché fino all’età adulta alla mattina bastava un tazza di caffè nero, sarà perché adesso mangio tre biscottini secchi e integrali, però non riesco a mangiare quelle merendine. Conseguenza, nemmeno mia figlia è cresciuta a merendine 😀

    Mi piace

    • Io da piccola una scodella di latte appena munto dal mio papà, bollito da mamma e riempivo la tazza con pane o biscotti. Una specie di zuppetta che mi ha accompagnato per anni. Poi sono passata a briosche e cappuccino ed ora yogurt di soia, cereali o biscotti secchi, Alterno con fette biscottate e marmellata, poi un caffè. stop. Se sono in vacanza e nei villaggi o alberghi in genere c’è il buffet, allora la faccenda cambia e non sono più ligia! Dolce e tranquilla serata Gian Paolo, senza mali fisici per nessuno. Un abbraccio.

      Liked by 1 persona

  3. i gusti dei bimbi di oggi… non ne hanno colpa…ma neppure un ciambellone classico? o dei biscotti maltagliati come quelli del forno? cose facili da fare e genuine,magari dei maritozzi fatti in casa, non sono poi difficili, solo richiedono tempo per la lievitazione. Tu che sei creativa e di buon gusto riusciresti bene di certo , se già non lo fai… a presto

    Mi piace

Rispondi

