Tutto finisce, poi ricomincia.

Quando termina il giorno mi manca il respiro,

quando finisce un amore mi manca l’aria e tutto intorno si buio.

Quando svanisce un’idea perchè è stata realizzata

mi sento svuotata e le fatiche accumulate

assieme all’adrenalina,

vengono a galla e s’impossessano del mio essere.

Mi sento sola quando finisce un qualcosa che sentivo mio,

è come partorire e separarmi  dai miei

bambini che sono stati attaccati a me

per nove mesi.

Poi passa, ma mi occorre qualche giorno,

devo realizzare che quell’avventura magica

ora è terminata e fino a che un’altra

non si farà strada in me sentirò questo baratro

che mi risucchia. Penso ai momenti belli e alle difficoltà

e non ho voglia di chiacchierare con nessuno. Persino ritornare

a scrivere è faticoso! Mesi di quasi totale assenza ed ora è un ricominciare

tutto daccapo. Mi pervade un senso di vergogna mista ad incredulità per

ciò che ho fatto e realizzato, per ciò che non vorrei avesse intralciato

il cammino, provo rabbia mista a sconcero per tutto quel dolore che ora odio

profondamente con tutte le mie forze.

Questa volta non so ancora bene il perchè, ma non ho accettato

il dolore ed i suoi laceranti sviluppi, non mi sono messa umilmente in disparte

elaborando il fatto che non era la prima volta. Forse, lo dico piano nella mente

un pochino mi ha abbandonata, il percorso e la strada per curarmi sono

ancora molto lunghi ed io ho voglia d’estate e d’amore.

Amore in tutte le sue forme di bellezza e di sentimenti che la vita

ci mette davanti, ora ho il vuoto nello stomaco e nella testa e so perfettamente

che le parole escono disordinate e confuse. Però ho chiaro il senso di qualcosa

che è terminato e di qualcosa che voglio andare a cominciare. Prima

devo aspettare che passino questi giorni, che la luna e le stelle mi facciano

da coperta e che il nascere del sole mi sorrida ancora al mattino.Aspetto…

2 comments

Rispondi

