Infilarsi dentro di soppiatto…

Infilata in silenzio dentro una doccia calda, dentro ad una tazzina di caffè bollente, inizio la mia giornata infilandomi in mezzo ad un sorriso di mia figlia e al collo tiepido e cicciottino di mio marito, che stranamente si lascia baciare mentre fa colazione. tra poco m’infilo dentro alla mia vetturetta, che mi condurrà alle cure e la fisioterapista m’infilerà dentro ad un macchinario strano e poi ad un altro. Ed io così ferma e nascosta avrò modo di pensare e di pregare…poi, m’infilerò dentro al mio costume intero  purtroppo, da finta nuotatrice provetta ed entrerò nella piscina caldina. Da lì in poi tutta un’infilata, in fila naturalmente di esercizi per rafforzare la colonna vertebrale, le gambe, l’addome, i fianchi. Tutte queste cure del mattino dovrebbero servire a sfiammare e a far sparire del tutto il dolore artrosico e alle ernie ai dischi. l'arco in rose 005Sono trenta esercizi per ogni movimento, m’infilerò dentro all’acqua verso le 9.30 e rimarrò a galla, si spera sino alle 10.20! Poi una volta infilata dentro al mio accappatoio antico, mi asciugo i capelli che puntualmente rimarranno umidi e andrò quasi di corsa a far la spesa all’Esselunga….che mattina Interessante! Eppure mi sono infilata dentro alla sicurezza delle fisioterapiste, molto carine e preparate, abbandonandomi a loro e al tepore dell’acqua, dove posso muovermi in libertà, lontano dai rumori assordanti della vita quotidiana, che spaccano i timpani e non permettono di guarire. Cinquanta minuti di cura e d’amore solo per me, in compagn idi quattro amici/amiche sui 70/90 anni che a onor del vero, sono molto più esperti di me nell’infilata dei movimenti!l'arco in rose 004D’altronde io sono l’ultima arrivata del gruppo e sotto la guida di Federica, faccio i compiti come un’alunna di prima elementare, ligia e silenziosa pregando che quel che mi è rimasto addosso mi abbandoni presto. Ora vado ad infilarmi i jeans e la maglietta, prendo la borsa da piscina e vi saluto con un arrivederci a preso….la strada m’aspetta ed io, di soppiatto mi c’infilo dentro!buonagiornata

2 comments

Rispondi

