Credo che il caldo di sabato scorso, eravamo sui trenta gradi qui a Canali di Reggio Emilia, mi abbia dato alla testa! Durante l’inaugurazione della VI edizione di “Canali in Festa”, c’era anche una signora che ama molto gli animali, in particolar modo i serpenti. Ha spiegato la loro vita, le loro caratteristiche, le provenienze, i rischi, le specie, qua da noi ha detto che di velenosi ci sono solo le vipere.. il fatto che sono sordi, e come muoversi e camminare se uno per sfortunato caso si avvicina a noi. In casa sua possiede diverse teche di vetro a prova di sfondamento dice lei, con dentro appollaiati altrettanti esemplari di questo, questo….. che non oso nemmeno nominarlo. Li gestisce senza paura alcuna ovviamente, li nutre, se li arrotola al collo, fa loro il bagnetto e non so cos’altro. Perdonatemi il ricordo della nota “Cicciolina” che li usava per i suoi spettacolini porno, quando non percepiva ancora la pensione del governo e se l’infilava….beh lasciamo perdere! Fu poi accusata di molestare gli animali e gli animalisti la denunciarono…insomma tornando a sabato scorso,. la bella signora, dopo aver fatto una lezione sui “cosi” ha inevitabilmente invitato i bambini ed il pubblico ad accarezzarli e a toccarli. In un certo modo, con la mano nel verso delle squame e non viceversa. Io, da mezzo secolo, terrorizzata da questo animale, nel senso letterale della paura, cioè urla e corse se ne avvistavo uno anche solo in televisione, ho pensato di sfidare me stessa e la mia natura. Mi sono detta di provare a toccarlo, tanto era in braccio alla sua “mamma” e molto male non avrebbe potuto farmi, tutt’al piu’ sarei svenuta, un pò per il caldo e un pò per la paura. Ho detto a mio marito di stare pronto con il cellulare per immortalare l’attimo fuggente che mai e mai più ripeterò ed eccomi qui.Se mi riguardo tremo, le gambe barcollano e non so dirvi perchè l’ho fatto. Comunque sia un’altra enorme fobia s’ho sfatata e assieme alla paura dell’aereo, vinta sette anni fa, devo dirvi che sto cambiando molto! A che prezzo non lo so, comunque dalla faccia che ho è come se ne avessi ingoiato uno per traverso….gli altri, soprattutto i bambini lo accarezzavano di continuo e sorridevano, io mi appoggio per non cadere ad un’altra signora! Beh è andata ragazzi, le prove ci sono e non è un f otomontaggio! Buon lunedì a tutti, con affetto ed amicizia…( ah proposito, questo di un bel colore arancione sfumato giallo è indiano e non è assolutamente velenoso, non lo avrebbe di certo portato, dice lei….ndr)
vedi, è solo un problema di testa. Anche la fobia dei serpenti è passata.
Serena serata
"Mi piace""Mi piace"
Dire che è passata del tutto è una parola grossa. Comunque un piccolo passo per la donna è stato fatto, forse un grande passo per l’umanità che come me teme i serpenti. Buon pomeriggio Gian Paolo!
"Mi piace"Piace a 1 persona
oddio i serpenti non mi sono mai piaciuti a dire il vero. temerli forso no ma diffidare di loro sì.
Piccolo passo? Un grande passo direi.
Sereno pomeriggio
"Mi piace""Mi piace"
Brrrrr! Oggi vento tremendo e sole! Una fine maggio strana
"Mi piace"Piace a 1 persona
rispetto a ieri con violenti temporali, oggi a parte il vento, va molto meglio
"Mi piace""Mi piace"
Non avrei osato, mi danno il brivido, anche se da queste parti li vedo spesso camminare tranquilli lungo i bordi delle strade. Per due anni ne abbiamo avuto uno che immancabilmente due volte l’anno veniva a “spogliarsi” nel nostro giardino, già il vedere la pelle mi faceva stare male. Ma non ho paura, mi danno i brividi.
Sei stata in gamba.
"Mi piace""Mi piace"
Che donna che sono vero???? Se ci penso ora mi viene la pelle d’oca!
"Mi piace"Piace a 1 persona
Quel che è fatto è fato ormai 😀
"Mi piace""Mi piace"
… e indietro non si può tornar! Così vinciamo un pochino delle mie ataviche paure!
"Mi piace""Mi piace"
Che donna che sono!
"Mi piace""Mi piace"
Quest’anno non sono riuscita a venire a Canali in Festa 😫 gli anni scorsi ero presente sotto forma di ballerina, magari hai anche assistito ad uno degli spettacoli!
"Mi piace""Mi piace"
L’hanno fatta solo sabato perchè come ricorderai, domenica diluviava. Ma tu ballavi nel gruppo delle cow girl o il gruppo della danza del ventre??
"Mi piace"Piace a 1 persona
Danza del ventre! Dovevamo venire anche quest’anno di domenica, ma non potevamo. E comunque alla fine visto il tempaccio si vede che era destino ☹️
"Mi piace""Mi piace"