E domani che faccio?

Sarà un giorno come gli altri, piscina e cure poi merenda al bar, da sola, in pace. Mi piace leggere i quotidiani e non essere disturbata invece puntualmente in qualsiasi bar io mi trovi,  c’è qualcuno che mi saluta e si ricorda”della cassiera”. Diciotto anni di banca non sono passati inosservati ed il viso dei poveri cassieri, in genere posizionati all’entrata dell’istituto bancario, non si dimentica facilmente!. Forse mentre berro’ il decaffeinato avrò pensieri remoti che vorranno farmi scendere una lacrima? Cercherò di cacciarli dicendomi con forza che comunque sia andata, ai 52 ci sono arrivata!

image

Non voglio stravolgermi, anzi mi farò fotografare sempre più al naturale, dopo tutto per arrivare a capire qualcosa di come gira la vita, i miei segni ci sono voluti tutti. Domani voglio concentrarmi sul fatto che x mia figlia è l’ultimo giorno delle elementari e da settembre in poi, un passo in avanti importante per lei ci sarà. Ho amato moltissimo, credendo che ogni volta fosse per sempre. A volte sono stata ricambiata e le mie aspettative in fatto di sesso e di amore sono oggi completamente ribaltate. Ho fatto del male a qualcuno, ho pagato di mia tasca. Ho fatto del bene? Spero di sì e non smetterò di farne a chi ne ha veramente bisogno. Ho fatto un sacco di errori e tanti mi aspettano all’orizzonte, sono serena ? Quasi del tutto, la coscienza è a posto in ogni caso.
Mi mancano alcune persone e so che non ritorneranno più da me. Ho fatto tutto per bene? Spero di no, non sono una santa!

image

Ci ho provato e solo vivendoli tutti appieno ho potuto arrivarci. Non mi sono arresa nemmeno quando a sei anni mi avevano data per spacciata, colpita da una specie di tifo non riconosciuto dai medici e curato per tutt’altra malattia. Certo che a quei tempi se vedevo una persona della mia età la guardavo con stupore, pensando che io sarei rimasta giovane per decenni. O forse che non sarei mai  invecchiata,…..mia figlia mi ha mandato questa foto e dice che sono cosi. Io ci credo poco, voi che ne dite?

image

Vedremo domani come mi svegliero’ dopo tutto è  solo un sei giugno come tutti gli altri!

8 comments

Rispondi

