Frivolezze e vecchi merletti

image

image

image

image

image

image

image

La dolcezza della serata, la felicità di constatare che anche l’ho trascorso al meglio della mia nuova vita, m’inducono ad aprire cassetti dimenticati.

image

Ed ecco spuntare i fazzoletti da naso in stoffa, ed una gonna traforata nel noto colore e stoffa”rosso Valentino”

image

I mitici e oramai rari fazzoletti da nado ricamati a mano! Che rarità di questi tempi vedere ed usare ancora fazzoletti di cotone o seta, sostituti dai piu’ pratici ma anti estetici kleenex in carta! Ammalati come siamo di stupida fretta e da smanie di voler fare tutto e subito abbiamo sostituito anche i tovaglioli di stoffa con quelli usa e getta, troppa fatica nel farli ritornare lindi e stirati alla perfezione! Erano del mio primo corredo li avro’ usati sì è no tre volte e naturalmente quando andavo in ospedale!! Quando una dama si soffiava delicatamente il naso o si asciugava un inizio di lacrima trasmetteva un non so che di sensuale e leggiadro, oggi con quelli di carta e i rumori che certe donne fanno anche nello sbadigliare, l”uomo si scosta, a volte schifato. Torniamo frivole e civettuole? Proviamo a starnutire
Con grazia e appoggiamo i nostri languidi corpi su quei cuscini ricamati dalla bis nonna  all’uncinetto. Abbelliamo i nostri comodini con i centrini a filet, chiacchierino, traforati ed intagliati. Oppure mettiamo sul tavolo quel dimenticato centro con il “nodo d’amore”

image

image

Sopra al quale, distrattamente appoggeremo la nostra rosa rosso passione!  È forse la nostra frenetica vita cambierà in meglio…

Annunci

22 commenti

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...