Frivolezze e vecchi merletti

image

image

image

image

image

image

image

La dolcezza della serata, la felicità di constatare che anche l’ho trascorso al meglio della mia nuova vita, m’inducono ad aprire cassetti dimenticati.

image

Ed ecco spuntare i fazzoletti da naso in stoffa, ed una gonna traforata nel noto colore e stoffa”rosso Valentino”

image

I mitici e oramai rari fazzoletti da nado ricamati a mano! Che rarità di questi tempi vedere ed usare ancora fazzoletti di cotone o seta, sostituti dai piu’ pratici ma anti estetici kleenex in carta! Ammalati come siamo di stupida fretta e da smanie di voler fare tutto e subito abbiamo sostituito anche i tovaglioli di stoffa con quelli usa e getta, troppa fatica nel farli ritornare lindi e stirati alla perfezione! Erano del mio primo corredo li avro’ usati sì è no tre volte e naturalmente quando andavo in ospedale!! Quando una dama si soffiava delicatamente il naso o si asciugava un inizio di lacrima trasmetteva un non so che di sensuale e leggiadro, oggi con quelli di carta e i rumori che certe donne fanno anche nello sbadigliare, l”uomo si scosta, a volte schifato. Torniamo frivole e civettuole? Proviamo a starnutire
Con grazia e appoggiamo i nostri languidi corpi su quei cuscini ricamati dalla bis nonna  all’uncinetto. Abbelliamo i nostri comodini con i centrini a filet, chiacchierino, traforati ed intagliati. Oppure mettiamo sul tavolo quel dimenticato centro con il “nodo d’amore”

image

image

Sopra al quale, distrattamente appoggeremo la nostra rosa rosso passione!  È forse la nostra frenetica vita cambierà in meglio…

Autore: Fabiana

Sono nata il 6/6/64. tutto il resto é noia, mi trovi su SHPOCK, su VINTED, SUBITO.IT. SE HAI BISOGNO CHIAMAMI X COSE SERIE al 3204380039!

22 pensieri riguardo “Frivolezze e vecchi merletti”

      1. Ricordo che mia madre aveva il bouquet di tessuto, che si rifaceva alle margherite e alla stoffa del vestito, semplice visto che era una famiglia con 4 figlie femmine!
        Il viaggio di nozze fu un giro in Piemonte, non a caso ovviamente ma perché li c’erano dei parenti…..
        Un po di quel candore e timidezza non starebbe male ora dove tutto è concesso ad ogni età….

        "Mi piace"

Lascia un commento

Progetta un sito come questo con WordPress.com
Comincia ora