Fare o rifare un cammino.

Ho provato la volta scorsa a
intavolare un argomento spinoso ma molto intrigante. Firmare e formare un’ Unione a due è molto complicato, soprattutto con le esigenze moderne. Non sopportiamo piu’ niente e guai a cambiare le nostre radicate abitudini! Se poi nasce un figlio tutto si complica e gli spazi misti all’intimità per la coppia divengono minimi o si annullano per i primi anni di vita del pargolo. Quando il bebe’  cresce però, i pruriti e le voglie di trasgressione, gli entusiasmi, i sentimenti veraci, le passioni ed anche il sesso mutano e non saranno mai più gli stessi di prima. Si trasformeranno in base alle esigenze del figlio che sarà sempre al primo posto e le sue esigenze vorranno  sempre prima delle nostre. Diverranno amplessi “light” sporadici e veloci, con un occhio all’orologio perché il giorno dopo la sveglia suona molto presto, e un occhio alla porta che non entri di colpo la bimba e veda i genitori che si muovono come scimmie dandosi pure qualche schiaffetto!

image

Ne nasce una specie di monotona e ripetitiva vita a conduzione famigliare,  con molti problemi quotidiani da affrontare, poche gioie, molti soldi da spendere e poca intimità tra la coppia. Che da coppia uomo/donna, o uomo/uomo….diviene coppia genitoriale. Tutta un’altra musica signori! L’abbiamo imparato a memoria, sperimentato sulle nostre pelli, abbiamo perso notti di sonno e acquisito chilogrammi in più di peso,  siamo diventate suore di clausura con cerette da fare e ricrescita di capelli oltre i 4 cm ma….Stolti come solo l’essere umano sa essere, avidi di avere un compagno/uomo nuovo che ci sc….ancora dopo secoli, desiderose e bramose di riprovarci ancora ci andiamo ad impantanare in una nuova è precoce relazione. I casi sono due, anzi uno solo: non abbiamo capito nulla della vita! Cari amici il caldo fa scaturire queste riflessioni profonde e chi vi parla si è sposata due volte ed ha due figli : uno per ogni matrimonio. Ma sono della vecchia guardia e non mollo. Che sia semplice e tutto un fiore?? Ma x carità!  Dopo 12 anni di matrimonio siamo ancora insieme.  Per ora ma non per sempre??

Annunci

3 comments

  1. Sono al secondo matrimonio da cui è nata Meli, sinceramente sono convinta che poi non è così male vivere in due, purchè uno non soffochi l’altro. Sarà per questo che sono quasi 25 anni che siamo sposati (senza contare 5 convivenza e 8 mesi di fidanzamento)? La passione? Diversa ma non sopita. La voglia di ridere? Aumentata. Le litigate? Rare prima, ora inesistenti…che dire…. Ci credo.

    Mi piace

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...