Amiche per sempre?

Anche oggi ci siamo viste quassù in montagna come da accordi presi sabato scorso. Come ogni volta è la stessa sensazione che tutte e due proviamo, quella di esserci viste il giorno prima. A volte causa la distanza, causa le famiglie impegnative ed i genitori che invecchiano, stiamo anche per qualche mese senza vederci. Per fortuna i moderni mezzi di comunicazione ci consentono di sentirci spesso, di mandarci foto e di essere sempre aggiornate sulle nostre rispettive vite.  Quando eravamo ragazzine non esistevano di certo i cellulari ed eravamo “costrette” a suonare i rispettivi campanelli,  anche solo per darci la buonanotte. Mai invidiose l’una dell’altra. Venne poi il tempo del  telefono grigio unificato e stavamo ore al telefono per parlare del tutto e del niente, per ridirci le cose dette mezz’ora prima! Diversissime in tutto e per tutto ma proprio per questo complementari. Ci siamo sempre rispettate anche quando le scelte dell’una non collimavano con il pensiero dell’altra. Su alcuni principi x noi due fondamentali, non abbiamo mai varcato il limite. Abbiamo sempre tenuto regole, limiti e rispetto, fidandoci a vicenda. Eravamo molto gelose l’una dell’altra, oggi lo siamo un po’ meno anche se noi due siamo le Migliori Amiche!!

Anche se gli anni ci hanno trasformate fisicamente, caratterialmente siamo rimaste quelle due bambine che alla  Santa Messa della domenica invece di  

seguire l’omelia,  ridevano come pazze guardando le scarpe delle pie donne! Anche oggi pomeriggio a conferma che la nostra non è un’amicizia passeggera le stesse risate, lo stesso tono di voce, la stessa passione per abiti e scarpe, borsette e smalto sulle unghie. Ti voglio bene R., vuoi essere la mia migliore amica per sempre?

Autore: Fabiana

Sono nata il 6/6/64. tutto il resto é noia, mi trovi su SHPOCK, su VINTED, SUBITO.IT. SE HAI BISOGNO CHIAMAMI X COSE SERIE al 3204380039!

12 pensieri riguardo “Amiche per sempre?”

  1. Ma che domanda!!! Non è che voglio essere la tua migliore amica lo sono!!! Lo siamo da sempre anche a distanza e come hai detto tu con pensieri e vite diverse. Ma poi scusa chi lo ha detto che per essere amiche bisogna essere uguali. Secondo me se la pensassimo sempre uguale non sarebbe amicizia ma una noia tremenda. A proposito delle nostre critiche alle scarpe delle pie donne , ieri Alice mi ha chiesto conferma di quanto tu le avevi raccontato. Anche mio figlio, quando gli racconto le nostre innumerevoli avventure a volte è incredulo.
    Come dargli torto eravamo tremende(nel senso buono della parola).
    Wow ma quanto ho scritto!!!!! Non è da me!!!! non vorrei che non mi riconoscessi.
    Grazie per le bellissime cose che hai scritto su di noi e buon proseguimento di vacanza!!!!

    "Mi piace"

  2. Questa è una delle cose più dolci in assoluto, una dedica profonda e appassionata che celebra un sentimento meraviglioso come l’amicizia che, quando è vera, lega per sempre!
    E’ bello sapere che in questo strano mondo un pò sterile esistano ancora persone che credono nell’affetto….

    "Mi piace"

    1. Grazie carissima e gentile amica di penna! Sì x me l’amicizia è un valore inestimabile e un’amicizia nonn vale l’altra! Alla ns età è difficile farsi nuove amiche che siano x sempre, sono solo nuove conoscenze. C’è una bella differenza. Io poi, non so te, ma con gli anni e le fregature sono diventata sempre più esigente e “selezionatrice “. Un abbraccio.

      Piace a 1 persona

      1. Non inizio neppure a pensarci alle fregature guarda, non mi va di deprimermi pensando a quanto le persone possano approfittare della fiducia e della bontà degli altri…
        Ma sono assolutamente d’accordo, quando si condivide una vita di amicizia, non si può che rimanere estasiati da questo sentimento!

        "Mi piace"

Lascia un commento

Progetta un sito come questo con WordPress.com
Comincia ora