Il mercato del vintage.

Qualche novità per voi, scontata visto che oramai l’estate sta finendo! Scontata sì, regalata no! Vi informo che siamo a 198 iscritti, ne mancano ancora due, poi il duecentesimo riceverà il premio “Dirigente di famiglia” edizione 2016.

Solo un piccolo assaggio dei pezzi in vendita.  Per maggiori delucidacioni su misure, epoche, materiali e prezzi telef al 320 4380039. Oppure se non avete “coraggio” mail a: faby1964@alice.it. faccio presente che altri oggetti miei in vendita sono su Subito.it e Spock. Buon pranzo e buoni acquisti!

11 commenti

  1. Non so chi possa comprare tutte queste cose. Quando ho provato a portare qualche oggetto ai negozi del vintage mi hanno detto tutti che non si vende niente. Quindi ormai non so chi possa apprezzare certe cose.

    Mi piace

    • Cara Amleta, per il suo prezzo dal macellaio la carne si vende tutta! Nella. mia città sia nei mercati all’aperto che nei negozi dove acquistano in conto vendita si vende di tutto. Ci sono gli amatori del vintage e non ho nel mio repertorio solo questi oggetti di Poco valore. Dai uno sguardo alla cat” vetri e cristalli” sono generi un poco diversi.

      Mi piace

      • Quindi se gli italiani acquistano tutte queste cose vuol dire che l’economia non è così ferma come si dice. Io quando entro in un negozio di cose usate non ci vedo mai nessuno, nè di settimana nè nei festivi, nè d’estate nè d’inverno. Boh, sarà che non vivo in città ma in un paese. Forse è questo il motivo. Cos’è il conto vendita?

        Mi piace

      • Cara Amleta dopo l’inizio della grande crisi nel 2008 la gente ha cambiato le proprie abitudini radicalmente. Nella mia città e dintorni i mercati del riuso sono centinaia e per tutto l’anno. Le persone cercano di risparmiare anche comprando cose usate ma ancora in buon stato. Io non so dove tu abiti, ma credo che oramai il riuso sua molto frequentato. Certamente a discapito di molti negozi del nuovo che hanno dovuto chiudere. Io vendo moltissimo on line, non diventerò miliardaria ma in questo modo mi sento ancora in attività ed aiuto la mia famiglia!

        Mi piace

      • Io vivo in un paese in provincia di treviso. La vecchia nord est che una volta era ricca. Adesso i veneti sono poveri ma non vogliono ammetterlo a se stessi e quindi continuano a far debiti per avere e mostrare cose nuove. Non vedo mai nessuno qui nei negozi dell’usato, mai mai visto anima vita. Oppure se gira qualcuno, guarda e va via. Non conosco nessuno che abbia comprato un solo misero spillo usato. Figurati mobili o vestiti o accessori vari. Forse lo fanno su internet, dove non si vede chi compra, e quindi la cosa rimane segreta. Ma qui vanno ancora in giro tutti firmati da capo a piedi, coi loro suv e i capelli sempre ben fatti dal parrucchiere.

        Mi piace

      • Il conto vendita significa che si lascia un oggetto o biancheria o elettrodomestici……nel negozio che si occupa di queste vendite. Se riesce a venderlo tu prendi il 50 p.c. circa ed il negozio il rimanente! A volte il negozio si prende il 30 per cento o il 40 per cento di mediazione diciamo. Ti è chiaro? Da noi ce ne sono molti di questi negozi ma io va da sé che preferisco vendere in modo diretto.

        Mi piace

      • Ah, ho capito. sì. Forse vendono di più le cose su internet che nel negozio stesso. Come ti dicevo io non ci vedo mai nessuno quando passo davanti ad un negozio di questi.

        Mi piace

      • UN giorno in piscina ho sentito due nonne venete di qui parlare dei loro nipoti che non trovano lavoro. Dicevano che una volta non era così e quindi ne ho avuta la conferma.

        Mi piace

      • Una volta si lavorava nei campi a mano senza macchinari e si pulivano semore a mano, mucche e maiali. Oggi queste faccende le compiono solo gli extra comunitari o poco più. I nostri figli o nipoti non vogliono sporcarsi le loro manine dorate!

        Liked by 1 persona

Rispondi

