Ogni promessa è debito.

Cari amici affettuosi come ricorderete avevo indetto una sorta di gioco estivo, per l’edizione 2016 degli amici del mio salotto. Quest’anno mi ero riproposta di mandare via poste Italiane un pensiero, a chi si iscriveva per duecentesimo. Il numero due mi affascina e mi intriga molto, è quasi come un numero perfetto, di conseguenza i suoi derivati( 20, 200, 2000, 20000) mi piacciono ancor di più. Ha vinto il gioco e tagliato il nastro ILARIA, del blog

“Sei zampe ed una coda intrisa di rugiada”

Pablo Neruda: “È l’antica amicizia, la gioia di essere cane e di essere uomo, tramutata in un solo animale che cammina muovendo sei zampe ed una coda intrisa di rugiada”. Storie di cani e volontari in un canile di provincia.img_20160728_224720.jpg

Confesso che non è semplice inviare un presente ad una persona che non si conosce per niente! Di lei ho solo poche indicazioni: so che è una giovane donna, ama moltissimo i cani, le piace il disegno, ed il nuoto.Ho provato ad immaginarmi che cosa potesse piacerle, ho pensato a quali gusti può avere una giovane donna oltre a quelli che mi aveva fornito. E così stamane, sono andata alla Posta più vicina a casa mia e ho spedito il mio pacco. Nel farlo sono stata bene, mi sono sentita più vicina fisicamente a uno di voi, pensando che dietro a queste mute parole ci sono persone reali in carne ed ossa. Ognuna con il proprio pensiero ed i propri interessi. Non vedo l’ora che le arrivi il pacco, che lo apra e qualunque cosa ci sia dentro lei possa interpretarlo nella giusta direzione. Grazie a te Ilari,anche se non ho più letto nulla di tuo, ma soprattutto grazie con tutto il mio affetto a coloro che mi leggono da anni. Una dolce cena a tutti voi ed alle vostre famiglie.img_20160709_173703.jpg

8 comments

Rispondi

