Mi diverte molto guardare ogni giorno le frasi e le parole che il popolo cerca e che spesso riconducono al mio salotto e ufficio. Potrebbe essere un metro di paragone per conoscere non solo i gusti e gli interessi di altri umani, ma si rivela anche uno strumento per misurarne l’intelligenza e la proprietà di linguaggio che usano per esprimersi in forma scritta. Non si contano gli errori di grammatica, le acca mancanti, gli apostrofi dove non vanno e gli accenti in abbondanza. Ci lamentiamo quando dicono che noi Italiani siamo un popolo di ignoranti, soprattutto nelle materie matematiche ecco forse perche’ i cervelli buoni sono tutti all’estero. Mi par di leggere tra le righe, che ci sono diverse lacune anche nella lingua Italiana. Tra gli ignoranti ovviamente ci sono anche io, leggo troppo poco, ho approfondito pochissimo le materie che adoravo, anche se negli ultimi anni ho cercato di fare ammenda. Però la nostra lingua, per niente semplice, credo di averla imparata.
Ho tenuto da parte le ricerche più singolari, le parole piu’ strampalate e forse un giorno ne farò un libro!
La fretta di scoprire cosa c’è sotto a quella data parola, la curiosità morbosa di conoscere lati non troppo nascosti anche della sottoscritta, fanno si’ che scoviamo linguaggi sconosciuti che forse un giorno finiranno all’accademia della Crusca. Ma i motori di ricerca non mentono e lasciano quelle famose tracce come le impronte di Pollicino. Leggo da una decina di giorni circa che gli Italiani sono “incazzati neri “. Dal ritorno delle ferie estive a stamattina si sono accaniti nel cercare ” donne che graffiano il partner sulla schiena”. E questa frase li riconduce da me, perché più volte ho parlato di amplessi complicati ed estremamente passionali, durante i quali la donna, in estasi e rapita dal gentil sesso dell’uomo, cioè mr. Pene, si lascia sfuggire qualche graffio sulla schiena del compagno. D’altronde noi donne orgasmiche, sappiamo bene che il culmine provato è come una piccola morte e negli attimi prima di morire, graffiamo il partner per tutti gli affronti fatti in vita. Quindi va da sé che godiamo ma lo odiamo anche un po’ pertanto, mentre urliamo lo graffiamo. Ora non sto a soffermarmi su come sono scritte le parole: schiena senza acca, graffiare con una Effe sola, pattern che non è partner. Organdus (sarà latino?) Al posto di orgasmo, dona che sgrafia, graffiti sulla schiena ed altre da morir dal piangere. Stamattina invece ho trovato ” accettazione delle corna”, scritto in italiano corretto. Ma secondo voi tra i graffi e l’accettare le corna, vi è correlazione?
Graffiandovi tutti vi auguro un erotico sabato sera!
Simpatico post! Un abbraccio,65Luna
"Mi piace""Mi piace"
Lo puoi dire! In sorriso Veritas un bacio.
"Mi piace"Piace a 1 persona
carinissimo, grazie
"Mi piace""Mi piace"
Bello…..
"Mi piace""Mi piace"
"Mi piace""Mi piace"
sappiamo fare poco di conto ma non ce la caviamo meglio con l’italiano. Per il primo sono discretamente ferrato ma sul secondo versante ho molto da imparare.
simpatico post. Serena domenica
"Mi piace""Mi piace"
Si dobbiamo applicarci maggiormente soprattutto nella nostra lingua. Oggi ancora 26 gradi nonostante sia il 2 ottobre ma le prime raucedini si fanno già sentire! Anche a te una serena domenica.
"Mi piace"Piace a 1 persona
giornata tiepida senza raucedini 😀 Si mi devo, parlo per me, applicare di di più.
Dolce serata
"Mi piace""Mi piace"
Alice oggi rimarra’ a casa da scuola. Notte in bianco x raffreddore colossale e forse febbre.cominciamo la mazurca delle malattie! Buona colazione Gian Paolo
"Mi piace"Piace a 1 persona
spero che si rimetta in fretta. Auguri, Alice
sereno pomeriggio, Fabiana
"Mi piace""Mi piace"
Oggi aveva 38.1….sembrava solo rAffreddore. Io sto stirando tanto x cambiare. Alice ti ringrazia!
"Mi piace"Piace a 1 persona
Non poco come febbre. Stiri ma almeno non c’è caldo afoso 😀
"Mi piace""Mi piace"
È tu cosa hai fatto di interessante quest’oggi?
"Mi piace"Piace a 1 persona
oggi? Nulla. Stamattina diversi giri che avevo rimandato nei giorni scorsi e adesso leggo i blog e rispondo ai commenti.
"Mi piace""Mi piace"
Mi sono seduta anche io un poco al computer ora. Allora Buone reciproche letture
"Mi piace"Piace a 1 persona
ricambio. Un bel relax ci vuole sempre.
"Mi piace""Mi piace"
Con raffreddore…io 😀
"Mi piace""Mi piace"