Un rito che inizia ai primi giorni di ottobre e termina ad aprile inoltrato. Una coccola per me e per mio marito che ogni sera verso quest’ora ci concediamo.
Proprio mentre sto scrivendo queste po che ma sentite righe di Buona notte, l’acqua sta per bollire nel bollitore. Io sono già in camicia da notte, la doccia fatta prima di sera ed un plaid di paille mi avvolge sul divano. Stasera scalda l’acqua mio marito, un evento raro perché l’addetta alla preparazione in genere sono io. Stasera sono molto stanca quindi mi sono limitata a mettere la bustina di Melissa per me nella mia tazza e la Ricola già zuccherata per lui. Aggiungo Qualche goccia di limone e voilà!
Lasciamo qualche minuto in infusione e poi come due bimbi, sorseggiamo la nostra bevanda calda. Sembra banale ma questo gesto, cosi semplice e ripetuto da quando sono piccina mi tranquillizza e mi accompagna alla necessaria serenità notturna. È il mio gesto serale, una complicità con il mio maritone che l’aspetta come l’immancabile bacio prima di dormire. Mi raccomando amici non addormentatevi mai arrabbiati ma datevi sempre un bacio ed in abbraccio vero prima di dormire. Non prima di aver bevuto una sana e calda camomilla.
Bellissima questa vostra coccola serale! Anche a me piace andare a dormire riscaldata da una tisana calda!!!
"Mi piace"Piace a 1 persona
🌺🌸.¸🍃💚🍂🌻💜🍂💚🌻💜🍂🌺🌸💚🍂💜🌻💚🍂💜🌻🌺🌸🍃• *¨`* •.¸🍃🌺🌸*¨`* •. buona settimana kiss¸🍃🌺🌸.¸🍃🌺💚🍂🌻💜
"Mi piace""Mi piace"
Anche a te rosa! Che belli i disegni che mi mandi.sarà una bellissima settimana!
"Mi piace"Piace a 1 persona
Kiss a te
"Mi piace""Mi piace"
che quel quadro hai descritto. Rilassante gradevole. Il bacio della buonanotte serve e come serve. Si il marito prepara l’infuso raramente dovrebbe farlo più spesso, come faccio io
"Mi piace""Mi piace"