26 pensieri riguardo “Cu cu ci sono ancora…”

    1. Anche a te gentile Quarc! Mamma natale sta preparando i pacchi dono e sono indaffarata con le mie vendite. …sembrano già tutti pazzi x aggiudicarsi regalo migliore a prezzo ottimo…un bacio.

      "Mi piace"

    1. Sto benino. Sto lavorando come una forsennata x vendite natalizie. Ho due grandi mercati da preparare ed in più questo nuovo tablet non mi fa vedere subito i commenti o sono io che ancora non lo so usare. È bellissimo grande lo schermo è ci vedo bene ma con tutte queste funzioni da imparare. Mi mancare anche voi ma vi e ti ho dentro al mio cuore.

      Piace a 1 persona

      1. Ci sono sempre. E non i dimentico di nessuno. È un periodo molto intenso ma era prevedibile. Forse ritornerò ad un cellulare normale x telefonare e ad un computer normale. Buona giornata da noi oggi si festeggia
        SAN Prospero patrono della nostra città.

        Piace a 1 persona

      2. Caspita! !!! Il 24 aprile è anniversario delle mie nozze religiose, il primo matrimonio è stato annullato dalla sacra Rota. Potrebbe essere bella occasione x venire a Ferrara a visitare la città è a festeggiare con gli strozza preti…,

        Piace a 1 persona

      3. Eppure io li mangiai anni e anni fa in un ristorante di Ferrara che si chiamava “il ristorantino”. C’erano ancora viventi il mio papà Antonio ed il mio caro cognato Gian Paolo. Fu una giornata bellissima. La zucca non la amiamo nessuno in famiglia…

        Piace a 1 persona

      4. non dubito che si possano trovare anche a Ferrara ma di certo non è un nostro piatto tipico. In Romagna è quasi un loro simbolo 😀 Parlo per avere abitato sei anni a Cesena.
        La zucca invece è tipica di Ferrara e Mantova. Lievi differenze nella preparazione. Però se li assaggi nei posti giusti ti sorprenderà in positivo.
        Noi abbiamo trovato un negozio di pasta fresca – mia suocera me li preparava quando andavamo a trovarla 😀 – che sono la fine del mondo. Mia moglie dopo averli cotti e conditi le mette un una zucca marina, quelle verdi rotonde, svuotata e cotta al forno. Effetto incredibile.
        Quel ristorante… boh, forse non c’è più

        "Mi piace"

      5. Credo anche io che dopo 30 anni non ci sia più come alcuni commensali che erano con me. Di quel giorno così allegro e pieno d’affetto e di risate ho un ricordo così nitido che sembra ieri. Anche mamma e suocera facevano tortelli di zucca, di erbette cioè spinaci e bietole, di patate…. ma la zucca non mi è mai piaciuta tanto.

        Piace a 1 persona

Lascia un commento

Progetta un sito come questo con WordPress.com
Comincia ora