Due Dicembre. 

Oggi è Santa Bibiana. dalle nostre parti si dice: 40 de’ e na stmana! Tradotto significa che il tempo meteorologico di oggi ci accompagnera’ per 40 giorni più una settimana. Osserviamo bene il cielo di oggi, i gradi che ci sono all”esterno e che cosa ci riserverà l’intera giornata.  Io in genere, sono dai tempi antichi, cioè dalla mia infanzia,  scrivo sull’ agenda il meteo del 2 dicembre.  Per poi verificare se l’andamento generale del clima di oggi, corrispondera’ al meteo dei prossimi 47 giorni. Oggi  finalmente posso dedicarmi agli addobbi della mia enorme tana. Inizierò dalla cucina, luogo da me molto amato. Ieri da un collega che vende il vintage ho acquistato parecchie cosette nuove, nuove si fa per dire, spendendo pochissimo!  Ora porto Alice Aurora a scuola, poi mi metto l’abito di Mamma Natale e con un cd in sottofondo di musiche Natalizie, vado a creare un angolino speciale. POi stasera vedremo insieme che cosa ne uscirà! Pronti? Via! 

Ora il piccolo etagere’  bianco dell’ikea si presenta cosi’ spoglio,  ho tolto le mie ceramiche, lasciando solo x il momento i piatti fondi della meravigliosa Angelica kaufmann. …

 stasera vi farò vedere come lo avrò trasformato. ..buon mattino , con affetto.

8 comments

  1. Buona sera Fabiana!
    In teoria questo commento è un “fuori tema” ma spero di non essere, come si usa dire, bannato.
    Prendo spunto dal tuo post per chiederti come sta il tuo profilo su Instagram. Da qualche tempo ormai non ho “sue” notizie … :-). Con l’occasione ti ragguaglio anche sul fatto che ho lasciato la casa wordpress.com per un mio dominio nel quale è sempre presente un motore WP ma con delle possibilità di gestione dei contenuti molto più estese e rispondenti alle mie esigenze.
    Per intanto saluti da Trieste (per ora) e a buon rileggerti,
    t.

    Mi piace

    • Anzi! Sono felice di leggere queste tue novità. Ti dirò anche io di w p così come è strutturato non mi soddisfa più. Ho dovuto anche cancellare molte foto perché oltre un certo spazio che ti regala, se sfori paghi. E le avevo postate con fatica e con tanto amore. X quanto riguarda instagram non ci sono più. Sono contenta che mi ricordi e ricambio i tuoi saluti con simpatia.

      Mi piace

      • Il salto si è reso necessario proprio per la flessibilità. Peccato che nel nuovo ecosistema non ho ancora trovato la via per riprendere a seguire i diari che preferivo (forse il vero punto di forza della piattaforma gratuita). E per le foto? Toglierle? Capisco il dispiacere. Insomma niente più IG… ti seguivo volentieri. Vorrà dire che tornerò a leggerti direttamente qui. Ogni bene e alla prossima! Grazie

        Mi piace

      • Non mi abbandonare mi raccomando! Soprattutto in questo periodo natalizio ho piacere di starvi vicino e anche se non parliamo dal vivo rimaniamo Uniti. Posterò foto nuove. Un abbraccio affettuoso,

        Mi piace

Rispondi

