Ogni promessa è debito.

Eccomi qua, come promesso stamattina vi presento l’angolo ikea trasformato. Per prima cosa, con una ghirlanda verde lunga circa 4 metri ho abbracciato tutto l’etagere cercando di dare la forma di un albero a cuore.

Partendo dall’alto , come puntale ho messo un albero in pannolenci, cucito a mano con fiocco rosso a quadretti che termina con due cuori. Subito dopo ho posizionato  il primo alberello di legno naturale, con stella e cuore shabby in latta.  Ai lati un castoro ed un elfo con la lunga barba e l’enorme cappello a punta, guardano stupiti l’insieme. 

Scendendo ai lati, vi sono due calzettoni con pon pon bianchi, di lana fatti ai ferri e con Babbo Natale ricamato. Provengono dall’Austria. Da li’  in poi una cascata di orsetti, renne, slitte in legno e qualche residuato dei balocchi in polistirolo che rappresentano i dolcetti americani.  

Ancora un pinocchio vintage degli anni ’70 fa compagnia ad un Babbo Natale vestito con dolcetti che si rivelerà essere un cuoco pasticcione!

 Al centro i padroni di questo villaggio fatato:  Babbo Natale e sua moglie Mamma Natalina che per una volta è seduta in poltrona e lascia a lui tutto il lavoro da farsi. A fianco un vecchio secchiello in latta decorato a decoupage, dall’altra parte un vagone del trenino già carico di doni…

….ed infine, un altro albero in pannolenci e poi….No no no,   amici! Questo inizio fa parte di un’altra zona della mia cucina. Ve la racconto domani, buona notte e fate i bravi altrimenti Babbo Natale da voi non viene. 

6 comments

    • Grazie Francesca! Ci ho lavorato quasi tre ore x fissare tutto x bene. Buon sabato. Oggi scuole chiuse x seggi elettorali. Più tardi quando alice si sveglia inizia Presepe con il papà ed io proseguo con Albero….

      Mi piace

Rispondi

