Ecco a voi gli ultimi arrivati😍😍😍😍😍🤗🤗🤗.

(Bottiglia da liquore, Austria, 1920. Incisioni in rilievo in argento su vetro, tappo molato, cerbiatti tutt’attorno.)

(Coppia vasi Francesi, liberty, vetro incamiciato in opaline, H cm 22, base cm 10. I decori a sbalzo sono donne tipiche del periodo Liberty Francese. Possono fungere anche da base x lampade preziose).

(Decanter Francese, lo colloco tra la fine del periodo deco’ e gli inizi del liberty. Vetro celeste, decori dipinti a mano in rilievo. Una delizia dei maestri vetrai Francese!Nasce come decanter, ma lo si usa oggi anche come vaso per fiori freschi).

( Tazza da the della nota Royal Albert. La serie è una delle più ricercate, cioè quella dei 12 mesi dell’anno. Questa è Novembre, rappresentata dal crisantemo, che in Giappone è il fiore per confezionare il bouquet della sposa. In vendita ho anche altri mesi…)


(Piatto da portata ovale, misura cm 35 diametro, Royal Albert, serie “OLD COUNTRY ROSES”. Meraviglioso!)

(Tovaglia Proveniente dal borgo di Torrechiara  (PR). In puro lino, intagli ed intarsi fatti ad uncinett,  con abile maestria, dalle nostre progenitrici. Misura cm 180 x cm 265).

(tende in lino, epoca liberty, provenienza Modenese. I fiori mossi ed ondeggianti, gli intagli fatti a mano e la precisione nell’esecuzione dei ricami,  ne fanno un paio di tende da mille e una notte.  Adatte per camera da letto e bagno..)

(Striscia  copri tavolo, deliziosa! Parmense, primissimi anni del ‘900, rinvenuta a Torrechiara,(PR) intarsi e fiori a punto pien, deliziosi!)

(Pizzo coprialtare da Chiesa, lunghezza  cm 154x cm 40, provenienza Langhirano(PR). Ricami fatti naturalmente a mano, sono intagliati nel lino e descrivono fiori con petali).

(Pizzo fine ‘800, provenienza Parmense. È stato usato come tovaglietta da the, per servire il rinfresco al Battesimo dell’erede maschio! Inserti e ricami a filet, misura cm 88 X CM 88).

Questa mattina il mio buongiorno a voi si colora di pesi storici in vendita. Si vanno ad aggiungere agli innumerevoli pezzi che possiedo,  e che fanno parte del mio lavoro di vendita dell’antico e del vintage. Per ogni informazione su prezzi  modalità di consegna o misure, telefonatemi al 320 4380039. Sarò lieta di rispondervi e di accontentare  ogni vostra richiesta. Ne approfitto per ringraziare ancora di cuore, chi tra di voi ha già acquistato da me ed è rimasto pienamente soddisfatto! Domenica sarò presente ad un grosso mercato dell’antico e può essere che i tempi di consegna delle spedizioni che ho in corso slittino di qualche giorno. Ma chi aspetta il proprio pacco stia tranquillo! Arriverà molto presto. Buon mercoledì a tutti.

Annunci

8 commenti

    • Ciao cara Francesca, anche io ne posseggo diverse serie…la amo moltissimo! Piatti, zuppiera, tazze da the e da caffè….la colleziono dagli anni ’80 quando si usava metterle nelle liste di Nozze. Però tutto quanto non posso più tenerlo. Ho una casa molto ampia e su più piani..però osservo fuori noi tre o fuori qualche servizio! 😁😁😁😁 in realtà i miei privati li tengo tutti e guai a chi me li tocca. Ora compro x rivendere per la mia attività. Tutto ciò che posto è in vendita!

      Mi piace

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...