Tengo? Butto? Riciclo? Inizio? 

Vorrei concludere questa lunga giornata con qualche desiderio serale. 

Tengo….alta la bandiera della mia persona. 

Butto….a mare il pesce che puzza.

Riciclo…. al momento nulla, ho bisogno di aria nuova.

Inizio….ad ascoltare meglio il mio corpo. 

Confido…solo in chi crede in me.

Ascolto…coloro che me lo chiedono “per piacere”.

Prego…poco e male, so che riprenderò.

Amo…solo mio marito ed i miei figli. 

Vorrei..andare presto in vacanza.

Propongo…di non crederci più. 

Stimo…chi lo merita davvero. E sono pochi.

Mi diverto…a scrivere. Per me e per voi.

Aspett0…che passi a ‘nuttata. 

 

11 comments

    • Buongiorno caro Gianpaolo. La notte è stata pacata e serena. Continuo con i risvegli verso le 5/6 ma comunque le mie 7/8 ore le riesco ora a dormire. Spiegami perché dici che scrivo moltissimo…sarà l’orario ma non ho compreso bene il senso delle tue parole. Buon risveglio🌂🌂

      Liked by 1 persona

      • anch’io mi sveglio tra le cinque e le sei ma vado a letto a mezzanotte.
        Per il moltissimo mi riferivo al post. Non mi è sembrato poca cosa quello che hai scritto.

        Mi piace

      • Quindi non dormi molto nemmeno tu. Ora ho compreso il senso delle tue parole. Sì, rileggendo attentamente non è poca cosa ma è ciò che pretendo e che cerco oggi. I sentimenti miei nei confronti di quella persona che mi ha fatto tanto male da piccola e sino direi a pochi anni fa ha trasformato completamente la mia persona Gianpaolo. Non sono più disposta a mettere in pratica il “finto buonismo” o il perdono con chi non se lo merita davvero. Sono diventata cattiva? No sono solo stata una ragazzina abusata psicologicamente in modo molto devastante. Mi fermo qua x vergogna, x pudore e x privacy.

        Liked by 1 persona

      • Intuisco quello che hai voluto dire. Quindi capisco il senso delle tue parole.
        Certi dolori o certe violenze – seppure non fisiche – rimangono e fanno male.

        Mi piace

      • Anche io sono stata al mercatino a Boretto sul Po. C’era una specie di sole che preannuncia la primavera..,ho trovato una caffettiera di Ginori in ceramica di fine ‘800 e tre lattiere francesi. A dei prezzi ridicoli! Quelle non le vendo ma dato che le colleziono le ho già messe in cucina. Buona serata!

        Liked by 1 persona

Rispondi

