50 sfumature di cielo. 

Nell’augurarvi un frizzante inizio di settimana, colgo l’occasione per farvi vedere il cielo di Canali, come si presentava ai miei occhi stamattina presto.

Le prime luci dell’alba hanno sempre esercitato su di me un grande e misterioso fascino. Mi sveglio piuttosto presto e posso cogliere le sfumature del giorno che  nasce e che non mi lascio sfuggire. Lo  spettacolo delle luci azzurre e rosa,  si risveglia con me. Mentre con i miei gesti sempre  identici ogni mattina e svolti nella medesima sequenza, mi accingo ad affrontare un nuovo giorno, sposto lo sguardo e sorrido.

 Altrettanto fa il cielo, con i suoi colori e le sue forme stravaganti che dipinge distratto.  E le 50 e più sfumature dei colori pastello, mi avvolgono di tepore primaverile. È questa l’alba di un nuovo giorno per me.

 

12 Comments

      1. Anche x me sono due momenti della giornata magici. Oggi qui e ora c’è un sole intenso e forte. Peccato che io deva stare in casa a stirare. Ne ho accumulato una montagna, moglie e figli sembra sporchino apposta x vedermi stirare ore ed ore👔👕👖👗👘👙👚

        Liked by 1 persona

Rispondi

