Ogni giorno è un giorno in più per amare,
Un giorno in più per sognare,
Un giorno in più per vivere.
( San Padre Pio).
Non siamo noi a scegliere i libri, sono loro che ci chiamano per essere acquistati, letti e capiti, per poi trarre insegnamento cio’ che con le loro parole vogliono trasmetterci. Questo libro, affascinante e misterioso sin dalle prime pagine, si trovava in un’immensa libreria Mondadori di Rimini. Non sono stata io che ha deciso di comprarlo, e’ stato lui che ha chiamato me. Tra tutte le migliaia di libri, variopinti, alti o bassi di spessore, piu’ o meno costosi, libri che trattano centinaia di argomenti…sono stata attratta con forza e fermezza, solo da questo titolo e da questo serafico volto dell’autore. Il libro, niente di speciale come grana di copertina, gia’ scontato a euro 7,90, niente titoloa rilievo, insomma un libro normalissimo, era nascosto sotto ad altri e non ballava all’occhio immediatamente. L’ ho sfogliato un attimo come faccio di solito, un rapido sguardo alla sinossi e poi, nello sfogliarlo mi sono fermata giust’appunto sulla pagina che reca la frase di Padre Pio, riportata più sopra. Voi che cosa ne dite?
Da domenica pomeriggio,per me la strada dei miracoli ha riaperto.( v. Miei articoli dal titolo: la strada dei miracoli si è interrotta) Buona serata a tutto VOI con affetto.
del tutto convinto che sono i libri a chiamarci e noi scegliamo proprio quelli che ci stanno chiamando. Capita sempre anche a me quando entro in libreria.
"Mi piace""Mi piace"
Siamo in empatia anche su questo aspetto Gianpaolo! Ora mi accingo a preparare…
"Mi piace"Piace a 1 persona
io invece… dovrei annaffiare il giardino ma non ne ho voglia
"Mi piace""Mi piace"
Allora vieni da me a mangiare la pizza in ns compagnia…🏠
"Mi piace"Piace a 1 persona
volo virtualmente. Grazie!
"Mi piace""Mi piace"
Ovviamente! Dolce e primaverile serata!
"Mi piace"Piace a 1 persona
sia dolce anche la vostra
"Mi piace""Mi piace"