Natalina e Ciclamino.

Potrebbero essere una coppia di fidanzati, o una vecchia coppia di coniugi che festeggiano il cinquantesimo di matrimonio. Invece sono solo  2 miracoli della natura a tema floreale. Ognuno con un ruolo ben preciso, ognuno con colori e fioriture diverse in diversi periodi dell’anno. Partendo x cavalleria dalle signore, vi presento ora Natalina, una pianta grassa, con un colore fucsia accesi, che dovrebbe fiorire verso Natale, come si può evincere dal nome

Arriva ora il fidanzato, messer Ciclamino, ben nutrito e assai fogliuto, che invece di avere i fiori, come si conviene alla stagione in corso, è colmo satollo di foglie. Eccolo qua

Come dicevano i nostri vecchi” non ci sono  più le stagioni di una volta”, io aggiungo che non ci sono nemmeno più le fioriture di una volta! Comunque sono lo stesso una bella coppia, non trovate?


Autore: Fabiana

Sono nata il 6/6/64. tutto il resto é noia, mi trovi su SHPOCK, su VINTED, SUBITO.IT. SE HAI BISOGNO CHIAMAMI X COSE SERIE al 3204380039!

13 pensieri riguardo “Natalina e Ciclamino.”

      1. È stata ricoverata stanotte ed ha 88 anni….staremo a veder e. Si danno il cambio lei e mia mamma ad andare fuori e dentro dagli ospedali. Una ha 88 anni e l’altra ha 94 anni.

        "Mi piace"

    1. Ciao Quarc scusami se non ti ho risposto adeguatamente ieri….abbiamo avuto un po’ di trambusto con mia suocera in ospedale con scompenso cardiaco. Poi siamo andati in montagna al volo a fissare la casa x l’estate! Insomma un ponte di corsa e stanotte ovviamente non ho dormito!!!! Ti vorrei scrivere privatamente x chiederti un consiglio sulle medicine che mi hanno dato che secondo me non vanno bene x niente. E soprattutto dopo 3/4 ore dall’assunzione mi sveglio e deco prenderne altre x riprendere un q pochino di sonno. E di giorno secondo te come sto?? Sono suonata come una campana. Non ne posso più!

      "Mi piace"

      1. Ma scrivimi cara Fabiana,
        Tieni però presente che è difficilissimo dare dei consigli su pregresse prescrizioni senza conoscere bene la persona.
        Se mi scriverai, già l’essere ascoltata… aiuta. Il medico non ha mai tempo di ascoltare!!!
        Buon pomeriggio.
        Quarc

        "Mi piace"

      2. Prima di disturbare vado da oggi dal sostituto del mio medico generico che di ponti non ne salta mai 1! Voglio proprio sentire che cosa ne pensa del minestrone di medicine che mi hanno dato x l’insonnia….secondo me c’è una medicina che x me non va assolutamente bene. Anzi mi fa l’effetto contrario! Di giorno sono super arci extra agitata, logorroica, non riesco a stare ferma un minuto e ho la sindrome delle gambe senza riposo…

        "Mi piace"

      3. Ciao Alessandro. In effetti concordo con te che cambiare una terapia di quel tipo non è cosa da trattare via mail o tanto meno in un blog! Parlerò nei prossimi gg con il medico specialista che mi segua da tempo e concorderemo insieme una cura che vada meglio di questa. Così come va questa non va assolutamente bene x me! Poi magari ti farò sapere via mail. X ora ti ringrazio tanto x la tua disponibilità. Buon pomeriggio!

        "Mi piace"

Lascia un commento

Progetta un sito come questo con WordPress.com
Comincia ora