Guarda “”I campi in aprile” – Luciano Ligabue” su YouTube

E pensare che abito a 10 minuti da lui! E pensare che gli scrivo dei piccoli e garbati tweet, lui che ora deve stare a riposo con le corde vocali, può scrivere….scrive ogni giorno dei tweet e dà la possibilità di rispondergli.  Se x sbaglio dovesse mai rispondere a uno dei miei accorati appelli volo a Correggio! E gli porto tortelli, cappelletti, lasagne e pizza….come gli fa sua mamma! È una persona a modo al di là che mi piace da morire come cantante! Il suo ” made in Italy” mi fa compagnia anche di notte quando non dormo! Ciao Luciano, aspetto il tuo invito così finalmente posso parlarti di alcune cose che sento mie e tu le hai scritte nel tuo ultimo LP. Non puoi neanche immaginare la compagnia e la speranza che mi dai con le tue canzoni.  Guarisci presto che a settembre al palazzetto di via Guasco, se riesco ti vengo a vedere. Ah proposito anche se è solo martedì….” non mi rompete i coglioni”!!


22 Comments

    1. Anche io! Se non fosse già sposato con barbara proverei a corteggiarlo! Anche se non è un adone, è molto diffidente nei confronti delle persone. Lo assalgono ovunque ma qui a casa sua, dalle sue parti se lo vediamo a Correggio a mangiarsi una pizza o nel famoso bar “da Mario” lo lasciamo tranquillo.

      Mi piace

      1. Adesso poi che è in convalescenza x intervento alle corde vocali abbiamo il dovere di lasciarlo in pace con la sua famiglia! Deve guarire e riprendere a settembre il suo tour! Noi tifiamo tutti x lui!!

        Mi piace

    1. Beh un debole vero e proprio non direi! Quello ce lo avevo x Claudio baglioni che andai a vedere a Carpi in piazza nel.lontano 1982. X Luciano, oggi alla mia rispettabile età di 53 anni non nutro un debole nel senso di essere una sua fan ventenne e sfrontata, che salterebbe le transenne pur di toccarlo!!
      Come feci appunto con Baglioni! Solo che allora avevo 18 anni e ci può stare,oggi sarei proprio fuori luogo! Così come mi fecero la foto con lui ( a proposito visto da vicino è bassissimo, come Luciano del resto!) Andai nella sua roulotte, mica girava con i tir nel 1982 e mi feci fare pure l’ autografo! Ero molto intrigante, biondissima anche allora, capelli che mi arrivavano al sedere, di granito allora! Insomma una giovane puledri, libera e pazza, lui fu molto contento di firmare quell’autografo e di farsi fare quella foto con me abbracciata stretta stretta! Oggi non rifarei più queste cose, va da sé, non ho bisogno di ribadirlo. Vorrei conoscere Luciano x altri motivi. Cercherò di spiegarmi meglio in un nuovo post Giampaolo! E poi abita a 10 minuti da casa mia, e ora che è in convalescenza spero proprio di beccarlo x Correggio o in centro storico a Reggio dove ha un appartamento meraviglioso! Per ora, ma solo x ora, da Reggio Emilia è tutto, sto sotto le coltri un altro po’ dato che c’è molta umidità. Esco più tardi! A dopo.😚

      Liked by 1 persona

      1. È talmente umido che potremmo fare uno spezzatino di vitello..in umido x cena! O polenta e funghi. Non fosse che di sera mangio il passato di verdura e poc’aktripoc’altro
        E la tua cena com’è di solito Gianpaolo?

        Liked by 1 persona

      2. Altro che! Io sono calata 5 kg da gennaio, facendo fare la dieta a mio marito (ha dovuto perdere 18 kg x questioni di salute) inevitabilmente l’ho fatta anche anche io. Chissà in costume quest’estate!! Farò furore! O schifo perché la pelle ne ha inevitabilmente risentito e ora sono poco tonica. Sto riprendendo anche le mie terapeutiche camminate a passo sostenuto…in questi gg però causa meteo orrendo le ho dovute sospendere, ma direi che da domani riprendo! Peso 54 kg ora, un figurino. Pensa che ho rimesso un paio di jeans vintage del 2000…

        Liked by 1 persona

      3. altro che figurino! Solo 54Kg? Un grissino!
        Io qualcosina in più 😀 65 kg più o meno come era a vent’anni 😀
        Potrei mettere i vestiti di vent’anni fa senza problemi.

        Mi piace

      4. Ma se non ci facciamo conoscere non lo diventeremo mai! Dobbiamo mandare le ns foto ed il C.V. va beh! Si scherza, e come dice il mio vicino di casa ” è venerdì, non mi rompete i c….buona e dolce serata! Riposati

        Liked by 1 persona

Rispondi

